Sensori di parcheggio su portatarga

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
Buongiorno a tutti.

Visto che i sensori di parcheggio sul paraurti non mi piacciono molto e, sopratutto, che costano la bellezza di 350 biglietti, :mecry) ho letto da qualche parte che vendono un portatarga con i sensori incorporati di facile installazione e che costa circa 90 euro.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito, come si installa e se funziona bene?
Nella :147) dovrebbe trovarsi nella posizione giusta per evitare che in garage te la sbattano contro i pilastri! :mitra) .

Grazie per l'aiuto.
 
Frales147":2eaf6lcg ha detto:
Buongiorno a tutti.

Visto che i sensori di parcheggio sul paraurti non mi piacciono molto e, sopratutto, che costano la bellezza di 350 biglietti, :mecry) ho letto da qualche parte che vendono un portatarga con i sensori incorporati di facile installazione e che costa circa 90 euro.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito, come si installa e se funziona bene?
Nella :147) dovrebbe trovarsi nella posizione giusta per evitare che in garage te la sbattano contro i pilastri! :mitra) .

Grazie per l'aiuto.

www.metasystem.it
 
ma hai attaccato la striscia dietro il paraurti ?? cioe' mi sembra di aver capito che e' una triscia fatta tipo il nastro isolante da appiccicare al paraurti e una centralina/cicalino da installare come ricevitore all'interno dell'auto ??
 
Frales, se cerchi con www.sensorediparcheggio.it post con mio nikc, troverai un (Spero" esauriente spiegazione, con tanto di foto del materiale, cmq li compri online telefonando al numero di TO che vedi sul sito, se hai culo parli direttamente con l'esimo ingegnere che li ha progettati e fatti realizzare, paghi come vuoi e da un meccanico/carozziere insomma basta che ci sia un ponte e che abbia tutto per smontar eil paraurti, attaccare 2 fili e fare un forellino, t elo monti in pochi minuti.
Fra l'altro devo dare un voto ottimi all'azienda, veloci seri, puntuali molto disponibili e cosa, quantomeno strana per quest'epoca, nella confezione ho trovato 2 rotolini di sensore, uno con scritto: ricambio, calcolano già se cambiassi macchina il fatto di non dover ricomprare un kit per intero!
Che poi cmq sia sono 80euro, per una ccessorio che se anche una sola volta ti salva, ti salva almeno 4/5 volte il suo valore, sempre che non schiacci un passeggino col bambino dentro, in quel caso ti ha salvato migliai d'euro :)....
 
Gheroppa":3uugjsrk ha detto:
Frales, se cerchi con www.sensorediparcheggio.it post con mio nikc, troverai un (Spero" esauriente spiegazione, con tanto di foto del materiale, cmq li compri online telefonando al numero di TO che vedi sul sito, se hai culo parli direttamente con l'esimo ingegnere che li ha progettati e fatti realizzare, paghi come vuoi e da un meccanico/carozziere insomma basta che ci sia un ponte e che abbia tutto per smontar eil paraurti, attaccare 2 fili e fare un forellino, t elo monti in pochi minuti.
Fra l'altro devo dare un voto ottimi all'azienda, veloci seri, puntuali molto disponibili e cosa, quantomeno strana per quest'epoca, nella confezione ho trovato 2 rotolini di sensore, uno con scritto: ricambio, calcolano già se cambiassi macchina il fatto di non dover ricomprare un kit per intero!
Che poi cmq sia sono 80euro, per una ccessorio che se anche una sola volta ti salva, ti salva almeno 4/5 volte il suo valore, sempre che non schiacci un passeggino col bambino dentro, in quel caso ti ha salvato migliai d'euro :)....

Gheroppa,

ti ringrazio.
Ho scaricato istruzioni e informazioni dal sito, anche se non ho capito bene che differenza c'è fra il micro e il 2. Chiederò alla casa.
Però, dal momento che anch'io amo il faidatè, mi piacerebbe sapere se Vabes, che dice di avere fatto da solo, ha smontato il suo paraurti oppure ha installato l'antenna da sotto senza toglierlo.

Ciao.
 
Vabes":2bo1nv79 ha detto:
non posso fare foto... dovrei togliere il paraurti...
Li ho comprati su internet ed è l'eps micro.
Li ho montati io...

Vabes,

Ho scaricato istruzioni e informazioni dal sito, anche se non ho capito bene che differenza c'è fra il micro e il 2. Chiederò alla casa.
Però, dal momento che anch'io amo il faidatè, mi piacerebbe sapere se hai smontato il tuo paraurti oppure ha installato l'antenna da sotto senza toglierlo.

Ciao.
 
sul portatarga

io li ho presi dal concessionario, si montano sul portatarga, vanno bene anche se non bisogna mai fidarsi troppo
ho avuto un problema all'interruttore sul cmbio e ho sfondato la macchina di mio fratello in garage.... hahaha
 
Io ho montato i Metasystem venduti da Alfa Romeo e si montano in un paio d'ore senza fori e senza sollevare l'auto, basta solo un po' di pratica con il cacciavite. E credimi, ti salvano il :culo) un sacco di volte!
 
Gheroppa Inviato: 24/08/05 14:07 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

| Frales, se cerchi con www.sensorediparcheggio.it post con mio nikc,
| troverai un (Spero" esauriente spiegazione, con tanto di foto del
| materiale, cmq li compri online telefonando al numero di TO che vedi sul


Io ho cercato, ma non ho trovato il post a cui ti riferisci, se puoi magari mettere un link o ripostare il tutto sarebbe molto utile. Grazie
 
Fra, ma se li metti solo sul portatarga, poi ai lati come fai ad avere riscontri di vicinanza?? Ti servirebbero solo per quando fai marcia indietro e sei dritto... o mi sbaglio? Boh... :ka)
 
e cmq sul portatarga si vedono ancora di + rispetto ai 4 bottoni sul paraurti, cmq non vedo questa grande utilità sul portatarga tu pensa quando ci sono i panettoni piazzati per terra ma sono sul fianco/retro quelli non te li segnalano e bum mi sa ke ora li ordino pure io questi sensori interni al paraurti... anzi quasi quasi li vorrei mettere anke davanti ma solo se c'è la possibilità di escluderli altrimenti quando sono in coda ci manca pure il bip bip dei sensori
 
Zero portatarga!!!!!! :KO) :KO) :KO) :KO)

guarda su ebay con una sesantina di eurini ti porti a casa 4 sensori, centralina e display!!! :elio)


Io li ho montati da circa un anno e sono una figata!!!

2 posteriori e uno anteriore, perche' il mio grosso problema era riuscire a capire dove finiva il NASO!!!
 
Top