Sensori di parcheggio spettacolari!

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi, oggi hoincontrato Stileo, un nostro cugino dello StiloClub e mi ha fatto vedere i suoi nuovi sensori di parcheggio pagati 140€ (mi ha detto però che adesso sono aumentati un pochino).Strabelli!!!Li potete trovare all'indirizzo www.progettoradar.it il kit oltre che fornire i sensori, la centralina e il cicalino fornisce tutto lo specchietto nuovo retrovisore con dietro (tipo retroilluminazione) un disegnino a cristalli liquidi di una auto stilizzata e con l'indicazione dello stato di vicinanza dell'auto con l'ostacolo che viane attivato con la retromarcia (in marcia normale lo specchietto è come quello originale), ovviamente il tutto supportato dal cicalino.Dategli un'occhiata, ne vale la pena!! :OK)

quello specchietto è una figata pazzesca!! Lo voglio !!!
Io però ho gia i sensori montati dall'alfa originali,posso collegare solo lo specchietto ??

Borghese":1crsnma9 ha detto:
quello specchietto è una figata pazzesca!! Lo voglio !!!
Io però ho gia i sensori montati dall'alfa originali,posso collegare solo lo specchietto ??

Questo non lo sò ma penso di si...prova a mandargli una mail! ;)

Vabes":2rgwc4t9 ha detto:
bellissimi.... ma nn mi piace il sensore vero e proprio... è orrendo!!! lo specchietto è stupendo... ma il sensore distrugge la macchina!!! preferisco quelli di www.sensorediparcheggio.it

quelli sono elettromagnetici, vedono gli ostacoli metallici come le auto, ma purtroppo non vedono i maledetti panettoni!"!!!!!!

Sono stato con Leo (Stileo) tre giorni insieme a piacenza, e ovunque andavamo non aveva nessun problema a fare manovre non da fastidio, non è visibile, ed è estremamente funzionale, farete di certo un ottimo acquisto, io tra non molto lo faro di sicuro!!! :OK)

Trovo molto bello il discorso, però anche io la penso come Vabes bellissimo lo specchietto! ma i sensori sono a vista e non mi piacciono, nell'altro modello ho letto nel sito postato da Vabes sono nascosti all'interno del paraurti.
Sembrano molto funzionali, qualcuno li ha già montati e provati ? per montarli occorre andare dal meccanico di fiducia o ci si riesce da soli ? ;)

pierpo":3fx5281g ha detto:
quelli sono elettromagnetici, vedono gli ostacoli metallici come le auto, ma purtroppo non vedono i maledetti panettoni!"!!!!!!
Che intendi per panettoni???
Ps: i miei segnalano anche persone... ed anche i marciapiedi (almeno in certe occasioni!!!)

X SpeedyAfa
Io li ho montati e vanno perfetti... in particolare perchè tutti gli altri quando sono a 20 cm circa, fanno il suono continuo... i miei quando sono a 20 cm iniziano a funzionare... fino a fare il suono continuo quando sono intorno ai 10 cm, cioè al limite!
Con gli altri, il guidatore pensa "ho ancora 20 cm e tocca...". con i miei il guidatore dice:" 10 cm... STOP!"

Vabes":1n56qcvr ha detto:
Che intendi per panettoni???

"I panettoni" sono quei blocchi di cemento fatti appunto a forma di "panettone" che servono per delimitare aree pedonali, marciapiedi, parcheggi,ec...
Bisogna sempre stare attenti ai panettoni quando si fa la retro perchè se sei sovrapensiero... te li porti a casa :crepap) :crepap) :crepap)

mah... in effetti mi sembra un po' strano perchè in effetti questi panettoni sono abbastanza lievitati :asd)
Bisognerà chiederlo al diretto interessato...

Il sensore di parcheggio "invisibile" lavoro con i campi elettromagnetici quindi non vedrà solo i materiali che non perturbano tali campi elettromagnetici, per esempio plastica o vetro, cmq è difficilissimo trovare ostacoli formati solo da plastica, per esempio se un paraurti è di plastica pura l'EPS lo rileva perchè vede la carrozzeria immediatamente dopo, se per esempio c'è un piloncino di plastica che ha al suo interno un anima di altro materiale o magari una catena di sopra lo rileva..ecc ecc..
secondo me è un ottimo sistema :OK)

Mi dispiace che tu non gradisca un po' di senso dell'umorismo però non so risponderti sul come mai piepo non veda sti panettoni...magari anche lui stava solo facendo una battuta... ti ripeto che è strano non vederli...

io la battuta l'ho gradita!!! ahahhahahaha... nn sto scherzando!!! Quell'emotion l'ho messa perchè anche se mi ha fatto ridere (in quanto simpatica) era abbastanza demenziale... Diciamo che ogni tanto, quando qualche amico fa battute del genere, ridiamo, ma scherzando lo mandiamo anche a cagare...