Sensori di parcheggio Serie 0

S

Shizophrenic

Guest
ciao,
qualcuno ha montato i sensori di parcheggio sulla serie 0 ?

se si potrebbe postare qualche foto.

grazie

io devo sistemare alcuni particolari alla mia oggi stesso devo andare dal carrozziere e visto che ci sono volevo metterli anche io alla mia nasona serie 0, penso che non sia difficile solo se qualcuno lo avesse già fatto e ci potesse dare dei consigli o meglio ancora qualche foto gliene sarei grato

si li aveo visti però non mi spiego come mai, se funzionano bene come gli altri, le case madri continuino a montare quelli a ultrasuoni con le testine visibili, anziche questi, ciò mi fa pensare che quelli tradizionali funzionino meglio ma forse mi sbaglio non me ne intendo molto di queste cose, anzi non me ne intendo propio :D :D :D :D

Da quello che ho capito quelli tradizionali "a bottoncino" funzionano a ultrasuoni, quindi l'onda dovrebbe rimbalzare sull'ostacolo ed in base al tempo che impiega a tornare indietro viene emesso un segnale in tensione variabile che viene usato per comandare il tipico cicalino;
quelli di questa azienda funzionano ad ultrasuoni, e mi sembra che come limitazione abbiano un campo d'azione più ridotto (mi sembra inferiore al metro, ma visto che servono per parcheggiare non mi sembra un grosso problema), non funzionano con i vecchi paraurti in lamiera e non funzionano se come ostacolo trovano determinati materiali (ceramica mi sembra).
Tuttavia mi sembra ci siano alcuni articoli di quattroruote che li indicano tuttavia come una valida alternativa a quelli tradizionali

al140":8be3s5ks ha detto:
si li aveo visti però non mi spiego come mai, se funzionano bene come gli altri, le case madri continuino a montare quelli a ultrasuoni con le testine visibili, anziche questi, ciò mi fa pensare che quelli tradizionali funzionino meglio ma forse mi sbaglio non me ne intendo molto di queste cose, anzi non me ne intendo propio :D :D :D :D

Io sarei più tentato ad usare quelli "tradizionali" anche per via del prezzo , ormai in giro si trovano a 40 euro, mentre per gli altri ce ne vogliono almeno 90.

sono indeciso se posizionarli tipo "GT"

oppure tutti e 4 sul paraurti.

Ragazzi sono appena tornato dal carrozziere la fine della prossima settimana devo portare la mia nasona a farsi dare una rinfrescata e ho approffittato dell'occasione per informarmi sui sensori di parcheggio, mi ha detto che non ci sono problemi mi installa quelli tradizionali ad ultrasuoni mentre fa gli altri lavori non mi ha detto la cifra esatta ma ha detto che me la cavo con poco una cinquantina d'ero per il sistema più l'installazione :D che devo dire non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana :D :D

al140":2z77ln1z ha detto:
Ragazzi sono appena tornato dal carrozziere la fine della prossima settimana devo portare la mia nasona a farsi dare una rinfrescata e ho approffittato dell'occasione per informarmi sui sensori di parcheggio, mi ha detto che non ci sono problemi mi installa quelli tradizionali ad ultrasuoni mentre fa gli altri lavori non mi ha detto la cifra esatta ma ha detto che me la cavo con poco una cinquantina d'ero per il sistema più l'installazione :D che devo dire non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana :D :D

ok allora aspettiamo le tue di foto.