sensori di parcheggio non funzionano

ayrtonmagic

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
740
0
16
come da titolo... hanno smesso di funzionare... prima hanno iniziato a funzionare ad intermittenza.. poi più niente, non si accende nemmeno l'infografica nel quadro...

suggerimenti? cosa posso controllare prima di portala in officina?

Potrebbe essere tranquillamente un contatto sulla retro come anche in fusibile sicuramente presente,non penso sia nulla di grave comunque,cosa hai controllato ?

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

fdelia2001":2lrl1qlt ha detto:
Potrebbe essere tranquillamente un contatto sulla retro come anche in fusibile sicuramente presente,non penso sia nulla di grave comunque,cosa hai controllato ?

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

per ora ho smontato la cuffia del cambio ma non ho trovato l'interruttore, devo controllare il fusibile

Non trovo il tempo di portare l'auto in officina per far controllare i sensori di parcheggio.

In compenso l'altra sera mentre la mettevo in garage si è accesa la spia di anomalia dell'Hill Holder che è durata accesa un paio di gg, poi si è spenta, ma l'hill holder non funziona.

sono sicuro che c'è qualcosa che non fa bene contatto, perchè quando si è spenta la spia dell'hill holder hanno rifunzionato per un attimo anche i sensori di parcheggio

Allora sicuramente i due problemi sono correlati.
Hai provato a lasciare scollegata la batteria una notte?
:)

147jet":hg5haekm ha detto:
Allora sicuramente i due problemi sono correlati.
Hai provato a lasciare scollegata la batteria una notte?
:)
Non ho provato, ma non credo le due cose siano correlate, i sensori a volte funzionano altre no e quando funzionano lo fanno ad intermittenza ho notato che anche il fanale della retro funziona ad intermittenza come i sensori quindi sono collegati insieme, bisogna vedere solo il punto in cui non fa contatto.

Per l'hill holder non saprei va fatta una diagnosi ora la spia è spenta ma di fatto non funziona

Potrebbe essere dovuto ad un sensore relativo al cambio anche il problema dell' hill holder. :)

147jet":3lrh65mp ha detto:
Convengo con te che non sia un problema così grave da dover correre in officina :)
No figurati dell'hill holder non me frega mi scoccia un po' di più per i sensori che sono comodi ma pazienza :ka)

:) Si, guarda, alla fine abbiamo utilizzato, almeno qualche volta, auto senza i sensori, le guide per la patente con auto senza i sensori ecc... non sono indispensabili, si fa un po' più di attenzione e via :)

Si certo quello è fuori di dubbio ma la tecnologia deve renderti la vita più comoda. Se è per questo siamo stati anche in macchina sotto il solo in piena estate senza aria condizionata ora chi lo farebbe? :lol:

se anche le luci di retro vanno a intermittenza, molto probabile sia il sensore di retromarcia, magari solo un contatto ossidato.
occhio che il sensore dovrebbe essere sulla campana del cambio dentro il cofano, non nell'abitacolo sotto alla leva.
almeno su 147 era così

am78_ud":3w05dh1v ha detto:
se anche le luci di retro vanno a intermittenza, molto probabile sia il sensore di retromarcia, magari solo un contatto ossidato.
occhio che il sensore dovrebbe essere sulla campana del cambio dentro il cofano, non nell'abitacolo sotto alla leva.
almeno su 147 era così

l'avevo sospettato perché la cuffia del cambio l'avevo smontata ma non ho trovato niente

cambiati 2 sensori, quello sul cambio per i sensori di parcheggio e quello sul pedale per quanto riguarda l'hill holder..

ayrtonmagic":1o2wz1ld ha detto:
cambiati 2 sensori, quello sul cambio per i sensori di parcheggio e quello sul pedale per quanto riguarda l'hill holder..
scommetto allora che ti eri dimenticato di scriverlo, ma non andava nemmeno il cruise control ;)

am78_ud":2xbl1g02 ha detto:
ayrtonmagic":2xbl1g02 ha detto:
scommetto allora che ti eri dimenticato di scriverlo, ma non andava nemmeno il cruise control ;)

guarda mi sa che l'ho usato prima di cambiare il sensore e funzionava

strano perché anche quello per attivarsi si basa anche sul segnale del pedale freno e pedale frizione.
ok magari usa un contatto separato che andava...