sensori di parcheggio a 150 €

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Nella macchina ho installato l'unibox una sorta di antifurto satellitare che...............
Alla fine dell'istallazione mi hanno detto che posso avere i sensori di parcheggio della Meta System a 150 € compresa installazione l'elettrauto mi ha detto che sono quelli che monta direttamente l'ALfa Romeo
Avendo ancora la garanzia gli ho chiesto se potevo avere dei problemi, mi ha detto che per la garanzia nn ci sono problemi.
Voi cosa mi dite.

Che IMHO i bottoni mi fanno schifo e che con 80euro prendi quelli a nastro radar da montare dentro il paraurti senza modifiche di nessun genere, cerca con le parole sensori di parcheggio e proxel...

Questi della proxel ne avrò montato una decina in totale, tra amici, parenti e me. Sono una favola sia come funzionamento, sia che non si vede nulla. Bisogna solo avere una buona pazienza quando s'installa. Chiedete pure, per qualsiasi info sono qui. :OK)

francescosorrentino":1orrjxyd ha detto:
Questi della proxel ne avrò montato una decina in totale, tra amici, parenti e me. Sono una favola sia come funzionamento, sia che non si vede nulla. Bisogna solo avere una buona pazienza quando s'installa. Chiedete pure, per qualsiasi info sono qui. :OK)

Eccomi qui allora scusa per il disturbo...dove posso prenderli a 80 euro e sono difficili da montare?Dammi piu info possibili..grazie

Nessun disturbo, è sempre un piacere aiutare gli altri.
Allora vai sul sito della proxel e fai un acquisto via internet che pagherari quando ti arriva il pacco a casa, nell'ordine che farai tra le note richiedi
n°2 antenne, non si sa mai, e poi non ti chiedono soldi in più.
Il kit è composto da una antenna adesiva (e come un rotolo di nastro isolante) che incollerai alle internamente al paraurto, una scatoletta (che è il circuito) una cicalina e il cablaggio. Il circuito viene collegato alla luce della retromarcia, in modo che si accende solo quando innesti la retro, ci sono 3 range di funzionamento con 3 diversi suoni 80-30 30-15 15-0 ovviamente centimetri. Cmq sul sito è scritto tutto. :OK)

aggiungo di prendere il modello con memoria uscito adesso :| potessi cambieeri il mio subito con quello, tanto costa uguale, che io sappia poi 2 antenne (una di scorta) te le danno sempre...ma chiedere non fa mai male :)
Per finire se usi il cerca trovi tutto, spiegazioni ilustrazioni foto etccttc, comprese quelle per il montaggio step to step, unica cosa tieni conto che il paraurti va smontato del tutto per montare l'antenna, altra cosa ti consiglio di coprire e fissare detta antenna con nastro americano non metallico, special modo la terminazione col faston...

Mini guida, quantomeno abbastanza valida per la serie 0...

In tutti i acsi devi smontarti o farlo fare da un carozza il para posteriore,poi individui un posto ove mettere l'antenna, tieni conto che deve passare per tulla sua lunghezza, non so se consiglierti di metterla anche un po sui lati...io lo messa appena dove inizia la curvatura e stop, li decidi tu scelto il punto lo carteggi un pochett con carta vetro fine fine, pulisci tutto passi unos grassatore e incolli l'antenna partendo da un lato e pian piano premendola bene fino all'altro dove vuoi tu, maagri fai dei segni con una matita prima fatto questo con nastro americano non metallico copri l'antenna per la lunghezza cosi sei certo che da li non va più via lascvi ovviamente fuori la parte col afston....
Ora nel baule smonti il fascione di plastica sotto la serratura, la moquette sul lato sx, prendi la massa su un punto di massa che trovi un po verso sx sotto la serratura, metti un faston e lo aggiungi a quel conettore o un faston ad anello sulla vite.... l'alimentazione a luce retro inserita che d ail segnale di accensiona ai sensori invece la trovi come ho spiegato nel post col ecrcacorrente battendo sui fili del cablaggio centrale sotto la moquette a SX, poi monti la centralinetta sotto la serratura appena appena a sx, dovrsti vedere uno spazio fra l'imbottitura che pare fatto a posta la metti li con l'adesivo in dotazione, porti il filo fuori per l'antenna passando da un gommone che vedrai passare circa sotto la serratuta 10cm circa, nel caso facci un foro nuovo per il tuo cavo...
ora monti su il paraurti, prima di fissalo colleghi il faston e copri BENE col nastro americano in modo che non si muova di mezzo millimetro, tiri il cavo di misura dentro al baule e fissi le rimanenze dentro al abaule col nastro americano, da dentro colleghi alla centralina infine porti il cicalino dove ti pare, è piuttosto forte io lo messo sotto alla mensolina di SX che regge la capelliera, fai passare il cavo sotto la moquette e poi li fai uscire sotto la plastica, con il suo biadesivo in dotazione la incolli li sotto, monti tutto e buone retro