Prima di postare questo, ho fatto una ricerca ben approfondita sul forum.
Da circa 2 settimane, il sensore della serratura dello sportellone, mi segna "Attenzione baule posteriore aperto" anche se la serratura è ben chiusa! :evil:
Aperto e richiuso lo sportellone magari non segna per un po', ma poi senza necessariamente passare su fondi sconnessi o buche inevitabilmente riappare il messaggio. :drive)
Dopo di che.... ieri mi suona l'allarme e quando vado a controllare mi segna lo sportellone aperto! :ka)
Considerando che l'auto era ferma da una giornata allora ho capito che il calore fà impazzire il sensore visto che era rimasta sotto il sole fino a mezzogiorno!
Seguendo le esperienze di altri utenti di questo forum, ho smontato il pannello dello sportellone e eseguito la pulizia dei connettori e controllato e ingrassato la serratura. :doc)
Purtroppo ho saputo che il sensore non si cambia e quindi tocca sostituire tutta la serratura! :KO)
La mia domanda è: puo' essere che dopo 8 anni succeda una cosa del genere?? :sgrat)
Da circa 2 settimane, il sensore della serratura dello sportellone, mi segna "Attenzione baule posteriore aperto" anche se la serratura è ben chiusa! :evil:
Aperto e richiuso lo sportellone magari non segna per un po', ma poi senza necessariamente passare su fondi sconnessi o buche inevitabilmente riappare il messaggio. :drive)
Dopo di che.... ieri mi suona l'allarme e quando vado a controllare mi segna lo sportellone aperto! :ka)
Considerando che l'auto era ferma da una giornata allora ho capito che il calore fà impazzire il sensore visto che era rimasta sotto il sole fino a mezzogiorno!
Seguendo le esperienze di altri utenti di questo forum, ho smontato il pannello dello sportellone e eseguito la pulizia dei connettori e controllato e ingrassato la serratura. :doc)
Purtroppo ho saputo che il sensore non si cambia e quindi tocca sostituire tutta la serratura! :KO)
La mia domanda è: puo' essere che dopo 8 anni succeda una cosa del genere?? :sgrat)