Sensore serratura baule posteriore

Lax147

Nuovo Alfista
23 Marzo 2006
11
0
1
54
Prima di postare questo, ho fatto una ricerca ben approfondita sul forum.
Da circa 2 settimane, il sensore della serratura dello sportellone, mi segna "Attenzione baule posteriore aperto" anche se la serratura è ben chiusa! :evil:
Aperto e richiuso lo sportellone magari non segna per un po', ma poi senza necessariamente passare su fondi sconnessi o buche inevitabilmente riappare il messaggio. :drive)
Dopo di che.... ieri mi suona l'allarme e quando vado a controllare mi segna lo sportellone aperto! :ka)
Considerando che l'auto era ferma da una giornata allora ho capito che il calore fà impazzire il sensore visto che era rimasta sotto il sole fino a mezzogiorno!
Seguendo le esperienze di altri utenti di questo forum, ho smontato il pannello dello sportellone e eseguito la pulizia dei connettori e controllato e ingrassato la serratura. :doc)
Purtroppo ho saputo che il sensore non si cambia e quindi tocca sostituire tutta la serratura! :KO)
La mia domanda è: puo' essere che dopo 8 anni succeda una cosa del genere?? :sgrat)
 
Certo che può succedere, il problema non sono i contatti esterni, si dovrebbe smontarlo all'interno e pulirlo con pulisci contatti secco. Poi rinfrescare le connessioni saldate con un saldatore ad aria calda
 
musicotto":2qy32ety ha detto:
Certo che può succedere, il problema non sono i contatti esterni, si dovrebbe smontarlo all'interno e pulirlo con pulisci contatti secco. Poi rinfrescare le connessioni saldate con un saldatore ad aria calda

Ma sei sicuro che si possa aprire la serratura??? a me hanno detto che è completamente sigillata! :nono)
 
Un amico ha avuto lo stesso problema, gli hanno sostituito tutto il blocchetto ;)

A lui però non si accendeva la luce del bagagliaio, risultava che il baule era chiuso anche se aperto (problema opposto al tuo)
 
marko.gem":3h0z8n0e ha detto:
Un amico ha avuto lo stesso problema, gli hanno sostituito tutto il blocchetto ;)

A lui però non si accendeva la luce del bagagliaio, risultava che il baule era chiuso anche se aperto (problema opposto al tuo)

Capisco Marko...... :( quindi questo significa che non ho speranze! :mecry) :mecry) :mecry)
 
Lax147":2e8fczn0 ha detto:
marko.gem":2e8fczn0 ha detto:
Un amico ha avuto lo stesso problema, gli hanno sostituito tutto il blocchetto ;)

A lui però non si accendeva la luce del bagagliaio, risultava che il baule era chiuso anche se aperto (problema opposto al tuo)

Capisco Marko...... :( quindi questo significa che non ho speranze! :mecry) :mecry) :mecry)

Eh no, condoglianze :fluffle) :fluffle)

Scherzi a parte non mi pare una cosa così tragica..
 
Top