koala":2110xj0g ha detto:
msantarpia":2110xj0g ha detto:
Salve raga da qlc giorno ho la mia 147 jtd 115 che resta inchiodata fino ai 2800-3000 g/m per poi andar via regolarmente fino ai 4000-4500 g/m...Ho pensato al suddetto sensore poichè il debimetro è stato pulito la settimana scorsa, egr flangiata...poi ho notato che mettendo in moto l'asta dell'attuatore nn si muove.
Qualcuno saprebbe dirmi dove si trova il sensore e se è possibile dargli qlc pulita o bisogna cambiarlo per forza?
Grazie.
Ho il tuo stesso identico problema debimetro cambiato 15 gg fà, fino a 2800 giri è lentissima e il turbo non dà segni di vita poi torna quasi normale con grandi fumate nere e non si accende nemmeno la spia motore, anche a te fà così?
Praticamente si è lo stesso problema....ma a te è iniziato dopo aver toccato il debimetro? spero di nn averlo danneggiato nel pulirlo...cmq ripeto credo sia il sensore proprio per il fatto l'attuatore della geometria nn si muove mentre all'accensione del quadro o mettendo in moto dovrebbe fare un mezzo scatto.
Cmq appena possibile passerò dal mecca per far vedere se ho qlc tubo staccato o il tubo IC inferiore bucato poichè il superiore l'ho cambiato un'annetto fà.
Teniamoci aggiornati.