Sensore pioggia

Crank

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
90
0
6
Umbria
Ho notato che il sensore della mia macchina è penzoloni non attaccato al vetro... guardando meglio ho visto che sul vetro sono rimaste due strisce di velcro bello spesso al quale il sensore evidentemente era attaccato.
Mi chiedevo come deve essere appiccicato il sensore al vetro ed in quale posizione, dal libretto mi pare sia vicino al contorno nero adesivo e non sopra di esso... come funziona questo sensore, legge otticamente o acusticamente, deve essere aderente al vetro senza interporre spessori esagerati (nastro biadesivo) oppure va bene il velcro come c'era prima che si staccasse?
Grazie.

:scratch) :scratch) :scratch)

Veramente il sensore è agganciato a quella ghiera di metallo che ta incollata al parabrezza sul contorno nero. Il sensore legge otticamente ed è a contatto col vetro attraverso del gel che non si deve mai toccare altrimenti, na volta rimontato non legge più bene...
Se si sporca o si rovina il gel bisogna ricomprare il sensore.

abm77":2g5s1vxf ha detto:
Veramente il sensore è agganciato a quella ghiera di metallo che ta incollata al parabrezza sul contorno nero. Il sensore legge otticamente ed è a contatto col vetro attraverso del gel che non si deve mai toccare altrimenti, na volta rimontato non legge più bene...
Se si sporca o si rovina il gel bisogna ricomprare il sensore.

Mi sa allora che dovrò ricomprarlo, nel mio non c'era traccia di gel e penzolava attaccato al filo.
Grazie :)

il gel si puo rimettere, nn esiste che bisogna cambiare tutto il sensore.. a mio padre sulla lybra quando hanno sostituito il parabrezza hanno rimesso il gel sul sensore e funziona perfettamente...

abm77":3scdu6ln ha detto:
Massimo230":3scdu6ln ha detto:
il gel si puo rimettere, nn esiste che bisogna cambiare tutto il sensore.. a mio padre sulla lybra quando hanno sostituito il parabrezza hanno rimesso il gel sul sensore e funziona perfettamente...

Eppure a ricambio non c'è il solo gel...

ma forse qualche meccanico carrozziere lo ha... ti dico a mio padre quando gli hanno cambiato il parabrezza in carrozzeria gli hanno rimesso questo strato di gel...

abm77":374a5grw ha detto:
Ah ok..complimenti intanto..
Dunque devi vedere se c'è quella ghiera di metallo nera che deve essere attacata al parabrezza. Questa è la prima cosa...fammi sapere.
Ciao.

Grazie :) ;)
La ghiera non mi pare ci sia, ora la macchina è in officina, magari stavolta me la ridanno a posto. Speriamo. :color)