sensore pastiglie freni

pcmauro

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
285
0
16
Palermo
Salve a tutti..... mi chiedevo:

Ma le 147 (e in particolare la GTA) hanno un qualche tipo di sensore di usura pastiglie freni????

Sono un po preoccupato perche' non vorrei lineare i dischi come ho gia' fatto con la ducati 748 qualche anno fa quando non mi accorsi di aver finito le pastiglie IN PISTA!!!!!!!!

Che mi dite??

Un Mauro staccatore!!!

sì, sulla pinza anteriore sx....
Però è sempre meglio guardare di persona :OK)

sì, in genere si consumano in modo omogeneo... non ha senso raddoppiarle... ma ripeto.. meglio a vista :OK)

giangirm":28bowpcu ha detto:
sì, in genere si consumano in modo omogeneo... non ha senso raddoppiarle... ma ripeto.. meglio a vista :OK)
Non credo che le anteriori e le posteriori si consumino in modo uguale... ogni tanto meglio dargli un'occhiata...
Cmq quando porti la macchina a fare il tagliando o a girare le gomme il meccanico e il gommista se sanno fare il loro lavoro gli danno un'occhiata e ti avvisano in caso di problemi :OK)

TommyBS":3h4tle5j ha detto:
giangirm":3h4tle5j ha detto:
Non credo che le anteriori e le posteriori si consumino in modo uguale... ogni tanto meglio dargli un'occhiata...
ovviamente parlavo della coppia anteriore :OK) ;)

giangirm":2tyws4ei ha detto:
TommyBS":2tyws4ei ha detto:
giangirm":2tyws4ei ha detto:
ovviamente parlavo della coppia anteriore :OK) ;)
Ok... allora si, per l'anteriore è quasi affidabile il sensore, ma è sempre meglio dare una controllata ed evitare di finirle completamente rischinado di rovinare anche i dischi... per il posteriore invece la manutenzione è affidata totalmente alla nostra memoria :ka)

Confermo che il sensore e' solo all'anteriore sinistra, e aggiungo che e' solo sulla pastiglia interna dell'anteriore sinistra!

Per le posteriori: occhio che con l'EBD si consumano molto piu' velocemente che in passato!