Sensore appannamento+pioggia+odori aftermarket è possibile?

uno_rap

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2010
773
0
16
(TO)
volevo sapere se i sensori appannamento pioggia ed odori si possono installare aftermaket o no e cosa comporta se magari qualcuno l'ha fatto..
ho letto una vecchia discussione e qualcosa si può fare ma mi piacerebbe saperne di più.

se ben ricordo per il sensore pioggia si può fare abbastanza facilmente, basta cambiare il devio dei tergicristalli con il modello predisposto.( e ovviamente comprare il sensore). spesa circa 300 euro.
per il sensore odori bisogna riprogrammare il bodycomputer e fargli riconoscere il nodo nuovo , operazione più complicata.( ma credo non impossibile)

è un sensore montato all'esterno dell'auto , praticamente all'ingresso aria in abitacolo. riconosce i cattivi odori e chiude di conseguenza le bocchette del riscaldamento mettendo il ricircolo.

specchio fotocromatico :va bene anche quello montato sulla vecchia thema, allo sfascio si trovano.
oppure la lybra.
io l'ho preso quando ancora costava, per sbaglio , 42 euro.
adesso costa 200.

C'è chi ha montato il sensore odori, in sostanza è un sensore che se rileva odori sgradevoli attiva automaticamente il ricircolo, i cavi ci sono (è una delle tante predisposizioni) però c'è bisogno di riprogrammare il BC, ci sono delle ditte che sono in grado di farlo, però tra sensore e riprogrammazione se ne vanno parecchi euri :nod) Quello pioggia è a se stante ma anche li bisogna cambiare parecchia roba e il costo non è indifferente, in più non so quanto sia comodo quel sensore, sulla macchina di mio padre da più rogne che altro e se si cambia il vetro va cambiato pure lui (è attaccato con una specie di gel, se si stacca dal vetro il gel si rovina e il sensore va cambiato). L'unico che forse è davvero comodo è quello di appannamento, che se non vado errato non va col BC ma va collegato alla centralina del bizona.

il sensore pioggia è incollato al parabrezza, sono sicuro perchè quando ho cambiato il parabrezza mi hanno chiesto se ho il sensore o meno
per sentito dire ha più magagne che vantaggi