Sensibilita' e progressione dell'acceleratore.

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Una curiosita', il vostro acceleratore quanto e' sensibile?
E quanto velocemente sale di giri il tachimetro?
Vi chiedo questo perche provando la 147 di un mio amico e la mia ho notato una differenza sostanziale nell'acceleratore in quanto, in quella del mio amico basta sfiorare pochetto il pedale e gia' si sente il motore salire di giri,mentre sulla mia ci si deve schiacciare un pochetto di piu'.
Esiste magari qualche regolaggio a proposito?

L'acceleratore è elettronico: un potenziomentro, non mi risulta che abbia regolazioni :shrug03). Attento alla centralina autoadattativa, molte volte rende pigro il motore quando non lo si sftutta per diversi km.
Il mio basta sfiorarlo poco per sentire una leggera spinta, affondare di più per erogare più potenza mentre l'ultima parte credo che sia inutile.

Ah.....mi sono dimenticato un particolare importante,questo effetto l'ho notato a macchina ferma in folle e non in marcia mentre camminavo.
Perche anche la mia e' sempre pronta basta che spingo poco l'acceleratore, ma a macchina in folle la cosa cambia...
Chiedo scusa.... :p

Potevi dirlo dopo! :p

Allora sarà per forza qualcosa all'acceleratore o all'iniezione...ma potrebbe essere anche il volano no??

sbenga":27zsjtc4 ha detto:
La mia cambia moltissimo nell'ultimo 20% di accelleratore: la prima metà è "morta".
Esatto da me e' pure cosi', mentre dal mio amico non appena sfiori con la punta del piede l'acceleratore senti salire parecchio di giri il motore come se accelerassi molto.Boh.... :D

può anche solo essere il motore slegato in modo diverso... tra un'auto e l'altra cambia anche solo per via della centralina, di filtri vari più nuovi, del diverso kmtraggio ecc