Sensazioni pirelli p7 dopo 250 km...

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
4,639
0
36
36
Calabria (Calabria Virtual Club)
Salve ragazzi buongiorno e rinnovo gli auguri di buon natale. Come da titolo sono già 250 km che ho montato le suddette gomme e e devo dire che fin'ora mi sono trovato benissimo: sul bagnato la macchina è un binario,l 'ho trovata molto diretta nei cambi di direzione, si guida come sull'asciutto per quello che mi ha trasmesso. Sull'asciutto la promuovo anche perchè devo dire che è molto silenziosa (odio il rollio delle gomme) , ha un ottimo appoggio e la spalla stessa non è nè troppo morbida e nè troppo rigida, trasmette molto sicurezza a mio avviso...
Sottolineo che la misura è 205/55/16 e le ho pagate 320 euro tutte e 4...

A voi le considerazioni se qualcuno appunto le ha avute o vuole esprimere pareri favorevoli o contrari ai miei :OK)

peter2":9jseli1x ha detto:
mi interessa il fatto della silenziosità: con che cosa le paragoni per dire che sono silenziose?

Soprattutto confronto alle eagle f1 che è risaputo che siano rumorose a causa del loro disegno a v che, esteticamente a me piace molto pero' hanno questo neo... Prima ho avuto le dunlop sport che non erano neanche rumorose, forse un pelo' piu' di queste si ma comunque il mio non voleva essere tanto un paragone ma l'espressione su quello che ho notato in queste nuove gomme...

francescoalfa":30jc9l2g ha detto:
1) Sono 2 misure diverse e quindi il paragone non regge
2)le hai montate nuove? che anno c'è scritto sulla gomma?
3)Su quali criteri ti basi per classificare una gomma "soddisfacente"?
1)Lo vedo.
2)Si. DOT 2206
3)A confronto con altre gomme gia montate le P7 non sono un granche!

Irvine156":3422u1cp ha detto:
francescoalfa":3422u1cp ha detto:
1) Sono 2 misure diverse e quindi il paragone non regge
2)le hai montate nuove? che anno c'è scritto sulla gomma?
3)Su quali criteri ti basi per classificare una gomma "soddisfacente"?
1)Lo vedo.
2)Si. DOT 2206
3)A confronto con altre gomme gia montate le P7 non sono un granche!

Beh ne ho provate di gomme e devo dire che queste gomme mi hanno soddisfatto molto, naturalmente ci sono le varie bridgestone re050 che è risaputo che vanno bene e tante altre marche ancora..., ma montando ora la pirelli p7 ho constatato appunto che sono ottime e ne sono soddisfatto.
Puo' darsi che quelle che hai avuto tu sia stata una sfornata non delle migliori oppure sulla ruota 15 non riescono a dare il meglio (anche se credo che sia quasi impossbile) ma sulla mia 147 con relative 205 55 16 ti assicuro che non è come pensi...