sempre su pinze dei freni

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
raga volevo delle info su chi ha colorato le pinze dei freni col kit folliatec!!dunque quanto tempo devo aspettare prima di applicare gli adesivi con la scritta alfa romeo visto che mi toccherà smontare le gomme una ad una??
bisogna aspettare una giornata prima che si asciughi?se ci voglio metterei il trasparante dite che lo dovrò mettere il giorno dopo a vernice asciutta?
scusate delle molte domande ma non voglio trovarmi con dei problemi durante l'esecuzione

io le ho fatte... premetto che non ho usato quel prodotto ma un classico sprai rosso per alte tempmessoe non ho messo il lucido.. non sono riuscito a trovarlo... cmq... in una giornata ho dato due mani a tutte le pine e anche attaccato le scritte senza che il colore si staccasse al momento del togliere l'adesivo......

io ho alzato l'auto con il cric originale davanti dove c'è più peso e con quello di un'opel corsa nella parte posteriore....

tutto ok...

Vice78":5f982hei ha detto:
io le ho fatte... premetto che non ho usato quel prodotto ma un classico sprai rosso per alte tempmessoe non ho messo il lucido.. non sono riuscito a trovarlo... cmq... in una giornata ho dato due mani a tutte le pine e anche attaccato le scritte senza che il colore si staccasse al momento del togliere l'adesivo......

io ho alzato l'auto con il cric originale davanti dove c'è più peso e con quello di un'opel corsa nella parte posteriore....

tutto ok...
cioè con due crick hai tenuto alzato tutta la macchina??

ciao, con due cric riesci a sollevare tutte e 2 le ruote almeno, fai un lato alla volta

io ho usato il foliatec (thanx gheroppa!) e ti dirò che 2 ore di asciugatura sono poche (e pensa che l'ho fatto ad agosto!), meglio aspettare ancora, io direi almeno 3

esattamente ho alzato prima un lato e poi l'altro.... per pitturare meglio le pinze gira un pò la ruota anteriore ma non troppo altrimenti non riesci a toglierla perchè batte sul para.. almeno per me che ho i 17 ss.. se li hai anche tu stai attento.. pesano.. non pensavo nemmeno io e invece..
buona pittura

Vice78":10dvnmkl ha detto:
esattamente ho alzato prima un lato e poi l'altro.... per pitturare meglio le pinze gira un pò la ruota anteriore ma non troppo altrimenti non riesci a toglierla perchè batte sul para.. almeno per me che ho i 17 ss.. se li hai anche tu stai attento.. pesano.. non pensavo nemmeno io e invece..
buona pittura
si stessi cerchi ci starò attento quindi conviene aspettare 4 o 5 ore prima di ataccare gli adesivi?

come dicevo io ho aspettato meno.... però non ho usato il tuo kit.... eventalmente puoi smontare parte destra.. pitturare rimontare ruote e alzare e pitturare parte sinistra ed eventualmente le scritte le attacchi il giorno dopo..

Io aspetterei per sicurezza estrema una nottata senza usare la macchian possibilmente...

Stai pure certo che saranno asciutte e non avrai problemi di polvere delle pastiglie perchè è restata ferma nell'asciugatura :OK)

Io ho fatto lo sbaglio ad applicare le scritte mezzoretta dopo e ho fatto fatica nello staccare la pellicola trasparente...filava un po la vernice e non è bello credimi... :mecry)

Aspetta e l'attesa verrà ricompensata :OK)