Semplice convergenza o.....

Teo76

Nuovo Alfista
13 Aprile 2005
141
0
16
Sirtori - LC
Ragassi,
ho un problema.. che prima o poi mi sarei aspettato.
Monto cerchi da 17" SS gommati Marangoni Zeta Linea; visto lo stato in cui sono le nostre strade (cittadine ed extraurbane), qualche buchetta la prendi, anche con l'occhio di falco e con tutta l'attenzione che ci vuoi mettere.... :mecry) E infatti...
Bè, ho fatto un viaggio al mare nel weekend... in autostrada a 130 km/h mi sono accorto che la mia :147) tira un po' a destra... ho provato e riporvato in vari punti e su rettilinei livellati e perfetti di asfalto... TIRA A DESTRAAAAAAAA!!!
:fechten2)
Che faccio? controllo solo la convergenza delle ruote? Voi che dite? La cosa non è vistosa alle basse velocità, ma a 130 se lascio il volante di sicuro vado a schiantarmi sul guardrail in 10-15 sec di tempo... :?: :?:
Fatemi sapere qlc! ok?!!

:X) :shine)

intanto prova a farla :nod) direi che e' la soluzione piu' semplice x verificare se c'e' qualcosa che non va a livello geometria sospensioni :nod)

147jet":3c9d07p3 ha detto:
intanto prova a farla :nod) direi che e' la soluzione piu' semplice x verificare se c'e' qualcosa che non va a livello geometria sospensioni :nod)

Già, ma non ho la più pallida idea di cosa possa costare un controllo/sistemazione della convergenza delle ruote... un gommista/meccanico onesto cosa dovrebbe chiedermi in media?

di solito

Di solito il gommista chiede 20 € per la convergenza , ma dato che ci sei, fai anche l'equilibratura delle gomme , visto che deve mettere la macchina sul ponte