Semi-avari elettronici

PTGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
576
4
18
58
Quest'estate mi sono dovuto fermare in Lussemburgo per far controllare il motore(questa era una delle segnalazioni che vedevo sul cruscotto). Un 200km prima mi capitavano dei singhiozzi(attorno 2500giri) e l'ultima volta la macchina si era addiritura fermata. Al concessionaria Alfa/Lancia/Maserati(tutti parlavano italiano!?) mi hanno controllato tutto e infine è stata cambiato un relais. Il singhiozzo da allora non è piu' tornato.

Altri 3 avari che secondo me sono legati(qualcuno sa come?), perchè quando mi capita uno viene seguito dopo poco tempo da uno degli altri due.
1. Avario sistema VDC + hill holder
2. Avario illuminazione targa posteriore.
3. Avario lampada di posizione anetriore Sx.
Fermandomi per controllare le lampadine indicate, noto che proprio non vanno. Cosi anche per il VDC e hill holder.

Allora sicuramente è di natura elettronica. A qualcuno di voi è già capitato?

La cosa strana è che dopo un pò, spariscono da soli!?
 
ho visto delle 159 che soffrono di mal connessione sui pin della centralina ABS.. prova a farla controllare..

i connettori sono più stretti e dopo un po' fanno falso contatto..
 
lelesch81":llfyz628 ha detto:
ho visto delle 159 che soffrono di mal connessione sui pin della centralina ABS.. prova a farla controllare..

i connettori sono più stretti e dopo un po' fanno falso contatto..

Ok, grazie Lele

Ho fissato un app per giovedi px, anche per far controllare un rumore all'avantreno quando sterzo a bassa velocità. Sul post del 159 c'era scritto qualcosa in riguarda alla scatola dello sterzo.

Ciao
 
Top