selespeed, se non funge è pericoloso!!

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
è da un po di tempo che il mio selespeed faceva le bizze: quando mi fermavo a volte non riusciva a staccare bene la frizione con il conseguente "effetto autobus": senza toccare l'acceleratore la macchina si muove un po'. spegnendo e riaccendendo la macchina va tutto a posto. non appariva mai nessun errore del cambio.

poi non l'ha più fatto per un mesetto.

ieri mi fermo ad un incrocio, aspettando di avere strada libera, quando BUMMM, la mia macchina decide che era arrivata l'ora di passare, attacca la frizione di botto (stesso effetto di quando si impara a guidare col cambio manuale), e fa uno scatto di almeno 1m. meno male che non passava nessuno altrimenti sai che botto!!!! per la prima volta compare anche la fatidica scritta "AVARIA CAMBIO SELESPEED". spengo, riaccendo e va tutto a posto.

oggi l'ho portata dal mago del selespeed (a detta di molti), un officina vicinissima a casa mia: hannno detto che se la tengono tutto il giorno per fare tante diagnosi: frizione, sincronizzatori, cambio, pompa selespeed e pressione, connessioni...ecc. mi sembrano molto preparati e seri. n cliente lì fuori con una 156 selespeed mi ha detto che tutti i selespeed che non vanno a Roma, prima o poi arrivano lì....

sperem :ka)