Da qualche tempo ho un problema serio con il cambio Selespeed, in pratica dopo un'ora di utilizzo si verifica una perdita di pressione nel circuito che porta ad un cattivo lavoro della frizione.
Quando la macchina si scalda inizia a strappare in partenza e al cambio marcia, fino al punto in cui ad ogni partenza si sta fermi con il motore a 4000 giri e dopo qualche secondo viene chiusa di colpo la frizione con conseguente strattone e salti per una ventina di metri
In tutto ciò la pompa continua a partire ogni 5 secondi..
A freddo funziona invece in modo del tutto normale.
L'ho portata in Alfa due volte a distanza di un mese e in entrambi i casi il liquido Selespeed era a secco, segno di una perdita nel circuito. Dopo una verifica hanno stabilito che è l'intero gruppo attuatori a dover essere sostituito, perchè trafila olio.
Prezzo 1500+iva+manodopera :splat) , mi fanno il preventivo esatto stasera.
Ora mi chiedo:
* Qualcuno ha sentito o avuto problemi simili?
* Continuare a rabboccare (fosse anche un flacone al mese) converrebbe sicuramente. ci sarebbero altri problemi? Anche in considerazione del fatto che andrei a spendere 2000€ su una macchina del 2002.
* Sarà possibile trovare un gruppo attuatori dallo sfascio? c'è da fidarsi?
:help)
Quando la macchina si scalda inizia a strappare in partenza e al cambio marcia, fino al punto in cui ad ogni partenza si sta fermi con il motore a 4000 giri e dopo qualche secondo viene chiusa di colpo la frizione con conseguente strattone e salti per una ventina di metri
In tutto ciò la pompa continua a partire ogni 5 secondi..
A freddo funziona invece in modo del tutto normale.
L'ho portata in Alfa due volte a distanza di un mese e in entrambi i casi il liquido Selespeed era a secco, segno di una perdita nel circuito. Dopo una verifica hanno stabilito che è l'intero gruppo attuatori a dover essere sostituito, perchè trafila olio.
Prezzo 1500+iva+manodopera :splat) , mi fanno il preventivo esatto stasera.
Ora mi chiedo:
* Qualcuno ha sentito o avuto problemi simili?
* Continuare a rabboccare (fosse anche un flacone al mese) converrebbe sicuramente. ci sarebbero altri problemi? Anche in considerazione del fatto che andrei a spendere 2000€ su una macchina del 2002.
* Sarà possibile trovare un gruppo attuatori dallo sfascio? c'è da fidarsi?
:help)