Buooooonasera
Volevo sapere se, a chi ha il Selespeed, capitano queste cose e se per caso sa a cosa sono dovute:
1) A freddo alcune volte è difficile fare piccoli spostamenti: la frizione attacca tardi e più di colpo. Risultato: per fare manovra è tutta una serie di sobbalzi. Una volta fatta anche poca strada, la trasmissione torna docile e funziona normalmente. Forse è il circuito che deve andare "in tempreatura" ?
2) A volte capita (raramente) che se sei quasi fermo e riacceleri, la frizione non attacca subito, il motore va su di giri e poi di colpo avviene l'innesto. Come se il comando frizione andasse "fuori tempo".
Inoltre secondo voi quali sono i tempi di vita della stessa frizione sul Selespeed (più lunghi o più corti rispetto al manuale) e se il sistema necessita di "calibrazioni".
Saluti a tutti :all_coholic)
Volevo sapere se, a chi ha il Selespeed, capitano queste cose e se per caso sa a cosa sono dovute:
1) A freddo alcune volte è difficile fare piccoli spostamenti: la frizione attacca tardi e più di colpo. Risultato: per fare manovra è tutta una serie di sobbalzi. Una volta fatta anche poca strada, la trasmissione torna docile e funziona normalmente. Forse è il circuito che deve andare "in tempreatura" ?
2) A volte capita (raramente) che se sei quasi fermo e riacceleri, la frizione non attacca subito, il motore va su di giri e poi di colpo avviene l'innesto. Come se il comando frizione andasse "fuori tempo".
Inoltre secondo voi quali sono i tempi di vita della stessa frizione sul Selespeed (più lunghi o più corti rispetto al manuale) e se il sistema necessita di "calibrazioni".
Saluti a tutti :all_coholic)