Selespeed: calo luci su cambiata

Damianò

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
225
0
16
Piacenza
Ciao a tutti

La mia è solo una curiosità perchè non è una cosa fastidiosa, ma a volte noto che al momento della cambiata con il Selespeed, le luci anabbaglianti perdono per un istante di intensità, probabilmente in seguito ad un calo di tensione causato dall'azionamento del cambio.
Volevo solo sapere se anche ad alcuni di voi capita.

Saluti gente :D

Ciao a tutti

La mia è solo una curiosità perchè non è una cosa fastidiosa, ma a volte noto che al momento della cambiata con il Selespeed, le luci anabbaglianti perdono per un istante di intensità, probabilmente in seguito ad un calo di tensione causato dall'azionamento del cambio.
Volevo solo sapere se anche ad alcuni di voi capita.
Sì lo fa anche a me! Tanto che mi aveva fatto venire l' idea che fosse questa la causa della morìa di lampadine delle luci anabbaglianti della quale è affetta la mia macchina!! Finchè non lo chiesi all' elettrauto che rispose in maniera più che eloquente:"No, no! non c'entra niente! Si fulminano solo perchè non valgono un ca**o! tutte le macchine che c'hanno 'ste lampadine le cambiano quanto te!". Per inciso: 13€ ogni 7000 km! Da grande voglio fare l'elettrauto!

farei controllare, se hai possibilità, se l'alternatore e la batteria hanno valori ok
è uno scrupolo più che altro

a me nn si abbassano, solo se sono al minimo con porta aperta, e attacca la pompa del sele ma in marcia no, probabilmente hai qualche prob di batteria e/o alternatore