selespeed: avaria sistema controllo motore

CRASH3

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
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LA SPEZIA
oggi mi si è accesa la spia gialla (quella del motore) e mi ha dato questo problema "avaria sistema controllo motore"

eppure la macchina va da dio, tira che è una meraviglia e tutto sembra funzionare come un orologio svizzero.

premetto che la temperatura esterna era di 4° c (sono di alcune voci che i primi selespeed al freddo davano noie....cosi dicono)

auto fine 2002 2.0 t.s.

che azz puo' essere???? :mecry2)
 
finalmente ho trovato un collega con lo stesso problema.
A te' e' tornato per caso?
a me dopo una sosta di un ora e' sparito, domani riprovo a vedere con le dita incrociate.
 
Beh, se dice Avaria controllo motore non c'entra il cambio......
Cmq potrebbe essere un'errata lettura di un sensore, o qualche sonda difettosa.
Quanti Km ha l'auto?
Tieni presente che, a quanto mi risulta, le nostre nasone hanno anche una procedura di verifica del controllo emissioni, attraverso il sistema OBD che si "allarma" nel caso si verificassero problemi ad uno o più elementi preposti alla riduzione degl'inquinanti.
Non so, a dire il vero, se questo allarme sia evidenziato attraverso il messaggio di avaria controllo motore o un messaggio diverso, ma potrebbe essere benissimo così... :ka)
 
non c'entra nulla il cambio..
quello ti dice "avaria impianto Selespeed"

se ti si è accesa, la macchina andava bene, e il giorno dopo è sparito..

di solito al 90% è un errore di lettura del debimentro... che sta' per partire..
per il resto 10% potrebbe essere stata una lettura errata della lambda o una mancata accensione di una candela una volta... (anche se si risolve subito il problema, cmq l'avaria rimane fino a che non fa tutti i suoi controlli e si resetta (a vista, ma in memoria centralina rimane)
ps@Principe, si registrano anche le letture delle Lamda e altri sensori, o una mancata iniezione o una mancata accensione di una candela e avvisa attraverso lo "standard" avaria controllo motore

se vuoi essere sicuro al 100% in officina con l'examiner.. ti leggono quale è stato il valore preciso che ha dato l'errore
:OK)
 
a dimenticavo...

quando si dice che i "primi" Selespeed davano problemi..
in genere si intendeva la prima versione sulla 156 ... riconoscibile per i due pulsanti sul volante a mo' di comandi radio... invece delle palette..

la 147 è nata già con la 2 versione :OK)
 
Xanto.net":45sbep0s ha detto:
a dimenticavo...

quando si dice che i "primi" Selespeed davano problemi..
in genere si intendeva la prima versione sulla 156 ... riconoscibile per i due pulsanti sul volante a mo' di comandi radio... invece delle palette..

la 147 è nata già con la 2 versione :OK)

2a e poi 3a....esiste anche una 4a ma non so se è stata adottata in serie ;)

Anche su GTA esiste una 2a versione non ufficiale vero Lele? :D
 
-Principe-":2ygewdiy ha detto:
Xanto.net":2ygewdiy ha detto:
a dimenticavo...

quando si dice che i "primi" Selespeed davano problemi..
in genere si intendeva la prima versione sulla 156 ... riconoscibile per i due pulsanti sul volante a mo' di comandi radio... invece delle palette..

la 147 è nata già con la 2 versione :OK)

2a e poi 3a....esiste anche una 4a ma non so se è stata adottata in serie ;)

Anche su GTA esiste una 2a versione non ufficiale vero Lele? :D

Quali delle tante.... :asd) :asd) Ce ne sono una infinità... :D Potessi...
 
ovvio che nn centra il cambio, ma tutti i topic se quell'avaria erano per i turbonafta.... una volta che ho trovato un gemello mi sono associato, scusa la domanda ma il debimetro 90% che sta per saltare.... $$$???
tanto per farmi un idea, la makkina ha 80k km.

Ciao grazie
 
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