SELENIA WR 5 W-40 WIDE RANGE

fabiorom80

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
5
0
1
SI TROVA IN CONFEZIONI DA 2 LITRI E COSTA 9,50 AL LITRO.

d

sicuro......veramente ho creato un topic per sbaglio volevo informare un tizio che lo ha pagato 13,50 al litro.

Bardahl

il migliore olio è sempre BARDAHL ....dove la metti sta ESSO....vive solo di contratti con il primo equipaggiamento

scusate,ma secondo voi esperti va bene:

inverno: mobil 15 w 50

ESTATE : shell helix ultra 5 w 40

l'esso è un ottimo olio, e non sta scritto da nessuna parte che il bardhal è il migliore, non è nemmeno 100% sintetico. il mobil non è 15w 50 ma 5w 50, non vedo la necessità di cambiare dal mobil allo shell per l'estate, lo shell ha un cts a caldo un pò basso, intorno ai 13 cts, inoltre ho sentito gente lamentarsi, che faccia un pò di schiuma. se vuoi stare sul 5w 40 c'è molto di meglio che lo shell.

io userei un olio per tutto l'anno (xchè cambiare marca e gradazione ogni 6 mesi ,secondo me a lungo andare fa morchie....)...
Usa un sintetico di qualita' che abbia una viscosita' cinematica a 100° uguale o superiore a 14.5 cSt...tipo castrol txt ... non usare lo schell 5/40 che è letteralmente acqua (12.6 cSt,è quasi un 5w30 a caldo) ed inoltre non deterge (l'ho utilizzato..se vuoi ti spiego il xchè...)....

ciao

Sooor147":2e4rul0v ha detto:
io userei un olio per tutto l'anno (xchè cambiare marca e gradazione ogni 6 mesi ,secondo me a lungo andare fa morchie....)...
Usa un sintetico di qualita' che abbia una viscosita' cinematica a 100° uguale o superiore a 14.5 cSt...tipo castrol txt ... non usare lo schell 5/40 che è letteralmente acqua (12.6 cSt,è quasi un 5w30 a caldo) ed inoltre non deterge (l'ho utilizzato..se vuoi ti spiego il xchè...)....
quoto in tutto :OK)

ciao

paolo_t.s.":7dcxatrc ha detto:
l'esso è un ottimo olio, e non sta scritto da nessuna parte che il bardhal è il migliore, non è nemmeno 100% sintetico. il mobil non è 15w 50 ma 5w 50, non vedo la necessità di cambiare dal mobil allo shell per l'estate, lo shell ha un cts a caldo un pò basso, intorno ai 13 cts, inoltre ho sentito gente lamentarsi, che faccia un pò di schiuma. se vuoi stare sul 5w 40 c'è molto di meglio che lo shell.

scusami!! intendevo mobil 1 , 5w 40..! (ho scritto male) :p . - sto capendo che lo shell fa un po' :cesso) come olio..! scusa, ma in che senso fa schiuma?? intendi che si scoglie col gasolio o mischia un pò d'aria??!
e quindi cosa conviene fare?che olio conviene mettere tra le migliaia di marche in commercio? ovviamente per un jtd...!

Sooor147":13fcqriz ha detto:

ciao

vai, spiega tutto perchè sto facendo confusione..!scusami!

io per un jtd, consiglio mobil1 0w 40, o altrimenti per rimanere sul 5w 40 direi castrol txt softec. ovviamente sono entrambi full synth

Tanto per fare tombolone : non ti sei mai chiesto anche il perche' lo shell tuttosintetico 5/40 lo paghi poco ??? Molto + poco degli altri ?????????????????????????????????????????????
Perchè è acqua e non ha detergenza.
Un buon full synt deve costare il giusto. altrimenti se prendi 5/40 del cavolo rischi di peggiorare la situazione. Attenzione a usare olii 5/40..prendeteli buoni !

Cacchio avevo scritto un bel post coi difetti riscontrati da me sullo shell 5/40 ma non si è publicato ! Vabbè..non ho voglia di riscrivere ntutto

Sooor147":19rynuf7 ha detto:
Tanto per fare tombolone : non ti sei mai chiesto anche il perche' lo shell tuttosintetico 5/40 lo paghi poco ??? Molto + poco degli altri ?????????????????????????????????????????????
Perchè è acqua e non ha detergenza.
Un buon full synt deve costare il giusto. altrimenti se prendi 5/40 del cavolo rischi di peggiorare la situazione. Attenzione a usare olii 5/40..prendeteli buoni !

Cacchio avevo scritto un bel post coi difetti riscontrati da me sullo shell 5/40 ma non si è publicato ! Vabbè..non ho voglia di riscrivere ntutto

beh sai com'è. una cerca anche il risparmio come per il carburante.. se non c'è differenza tra l'uno e l'altro, ovviamente prendo quello che costa meno! cmq grazie del suggerimento! :OK)

che lo shell 5w40 non ti abbia garantito le prestazioni che ti aspettavi possso accettarlo ma che deterge proprio non capisco cosa significa e poi cosa deve detergere un lubrificante ?