Selenia 20K for Alfa

Ste147

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
2
0
1
Ho confrontato le caratteristiche di vari oli, tra cui Selenia 20K, Mobil1, Castrol rs formula, Agip sint evolution...
Emerge che il selenia 20K ha specifiche SL/CF A3 ecc.. che sono al pari se non migliori di altri oli ed in più ha una viscosità a 100° molto superiori ad altri oli sintetici.
Dovendo cambiare olio, mi chiedo perchè tutti parlano male del selenia 20K?
In cosa fa schifo rispetto ai vari MOBIL, CASTROL ecc..?
 
prima di tutto sarebbe meglio che facessi un giro in presentazioni e magari aggiungessi una firmetta :OK)

cmq io ti parlo per esperienza personale..

il 20k oltre a mantenere per poco tempo le caratteristiche dichiarate, lascia uno sporco non indifferente

oltre tutto con il 20k lo stesso motore ha un consumo d'olio non indifferente che cambiando tipo di olio va diminuendo :nod)
 
ciao, il selenia 20k for alfa è un discreto semisintetico, che però come tutti i semisintetici dopo svariati km tende a sporcare il motore, inoltre non è molto efficace per combattere la formazione di acidi in coppa, e rispetto ad un sintetico, che sia castrol mobil o altro hai una minore protezione nelle partenze a freddo con temperature sotto lo zero.
il consiglio che ti posso dare è un buon 100% sintetico, 5w 40 o 50, a seconda del clima e della pesantezza del tuo piede :D
io ho usato il txt 5w 40 100% sintetico e la macchina è molto più fluida e silenziosa :OK)
 
paolo_t.s.":21ychyrc ha detto:
il consiglio che ti posso dare è un buon 100% sintetico, 5w 40 o 50, a seconda del clima e della pesantezza del tuo piede :D


Se però si è ancora in garanzia e si vuole cambiare tipo d'olio lo si può fare tranquillamente?
E quando vado a fare il tagliando posso portare io l'olio che voglio mettere?
 
Top