selenia 20 k puzza di bruciato

Gaetano105cv

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2004
479
0
16
Catania
domenica sera ho dato una bella strapazzata all nasono ( a Catania c'erano 35 gradi alle 12:00 di notte) in tornanti in salita !! dopo ho fatto una giretto di 20 minuti per raffreddare il tutto.Arrivato a casa spengo il motore e dopo 10 minuti rimetto in moto per portre la macchina in piano 100 metri + avanti. spengo il motore e dopo 10 minuti controlllo l'olio.Quando ho tirato l'asticella ho sentito un forte puzza di bruciato :sic) .
Non ho capito se in questo caso il selenia 20 k non ha fatto bene il suo lavoro oppure qualunque olio avrebbe fatto questo sgradevole odore :shrug03) :shrug03)

un'altra cosa mi è capitata il giorno seccessivo, ho controllato l'olio sempre a caldo e dal tubo da cui ho estratto l'asticella usciva un un fumo che sembrava vapore acqueo :?: :?: . Speriamo sia normale.

Gaetano105cv":1d7ux0db ha detto:
un'altra cosa mi è capitata il giorno seccessivo, ho controllato l'olio sempre a caldo e dal tubo da cui ho estratto l'asticella usciva un un fumo che sembrava vapore acqueo :?: :?: . Speriamo sia normale.

ecco perche' l'olio va controllato a motore freddo..

qrcont":243yljiy ha detto:
Gaetano105cv":243yljiy ha detto:

Esatto,l'auto deve essere ferma da almeno 15 min!E meno male che non hai controllato il livello del refrigerante a caldo.. :sarcastic) ti sarebbe esploso in faccia..

teknomotion":1cvbisii ha detto:
qrcont":1cvbisii ha detto:
Gaetano105cv":1cvbisii ha detto:

Esatto,l'auto deve essere ferma da almeno 15 min!E meno male che non hai controllato il livello del refrigerante a caldo.. :sarcastic) ti sarebbe esploso in faccia..
esatto :)