Seguenza tasti per abilitare menù aux, no tasto src

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho procurato il cavo aux, quello con lo spinotto blu per intenderci, ma non riesco a far partire lo stero in modalità AUX,
ho cercato qualcosa sul forum e su internet ma la combinazione di tasti prevede la pressione del tasto src (che ho solo sui comandi al volante), premetto che il mio stero non ha il tasto SRC ed è mp3.
Come fare? :)

ciao. se la tua radio è la versione senza tasto SRC, dovrebbe essere gia quella che legge gli mp3.

nel tuo caso non basta solo il cavetto con il connettore blu e il connettore jack, ma serve una interfaccia tipo bortesi che emula il caricatore cd....

si esatto, non l'ho esplicitato nel messaggio in quanto già scritto in firma.. :D
quindi se non ho il tasto SRC non può esser letta periferica con jack 3.5 mm?
Ad un mio amico con versione vecchia(tasto src) lo legge.. come mai queste disparità? stereo"più nuovo"= minor funzioni??? :KO)

Fabio85BG":1ckb8b7i ha detto:
ciao. se la tua radio è la versione senza tasto SRC, dovrebbe essere gia quella che legge gli mp3.

nel tuo caso non basta solo il cavetto con il connettore blu e il connettore jack, ma serve una interfaccia tipo bortesi che emula il caricatore cd....

Ma se compro interfaccia tipo questa http://www.wilecoyote.it/web/interfaccia_aux.htm come faccio a farla leggere dallo stereo senza tasto SRC?

io appunto volevo sapere la combinazione per far si che leggesse l'mp3 o cose del genere,uff

Non sono minor funzioni.... Il modello vecchio non leggeva gli mp3 e quindi aveva la possibilità di avere un puro ingresso audio....

Col modello nuovo invece hanno introdotto la lettura degli mp3, quindi l'ingresso è abilitato solo con cari caricatore cd , che ovviamente puoi riempire di cd con mp3 (da li l'inutilità di avere un puro ingresso audio come il modello vecchio)...

Per questo servono queste interfacce: collegate alla radio le fanno credere che ci sia un caricatore cd, e tu poi premendo il tasto cd, puoi selezionare "charger" che ti fa così ascoltare sulla radio qualsiasi cosa che tu colleghi all'interfaccia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie x la risposta. Cmq fin qui comprendo che avendo lettore mp3 "possa esser inutile" avere un caricatore cd, ma perché adesso solo un interfaccia emuli e bypassa questo ostacolo?possibile che per far leggere il cell allo stereo debba spendere tipo 70 euro??

Salve a tutti mi intrometto nella discussione visto che non sto capendo come potrei risolvere ad avere la funzione aux sulla mia... Ho una 147 seconda serie con impianto navi telefoni cd... Su questo posso mettere l'aux? Ho il tasto src...

crio":1y88tgel ha detto:
Salve a tutti mi intrometto nella discussione visto che non sto capendo come potrei risolvere ad avere la funzione aux sulla mia... Ho una 147 seconda serie con impianto navi telefoni cd... Su questo posso mettere l'aux? Ho il tasto src...

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

Mi associo a questo topic con la richiesta, nel senso che ho preso la mia 147 questa estate e ancora non mi è chiaro cosa può leggere o meno l'autoradio :eek13)

Errore mio che non mi sono informato molto bene su quel fronte, ma ho dato da subito per scontato non leggesse gli MP3, mentre ora mi sta venendo il dubbio.
E' del 2007, ha i comandi al volante dove è presente quello SRC, purtroppo però avendo fatto mille prove non riesco proprio a fargli leggere gli MP3, è sicuro che non sia compatibile?

Ho visto anche io le interfacce di cui parlavate, solo che effettivamente anche pagare €40 per una soluzione di questo tipo mi sembra esagerato ...

Purtroppo anche cambiando sorgente e volendo mantenere i comandi al volante si viene sempre a spendere una cifra elevata, solo per sentire degli MP3 ... mi spiacerebbe avere dei tasti inutilizzabili.

Sbaglio?

Se la tua radio ha il tasto SRC, non legge gli mp3... A te basta un semplice cavo aux con da un lato il connettore iso blu da collegare dietro la radio e dall'altro lato il connettore jack da collegare all'uscita audio di qualsiasi fonte esterna. Ci sono un sacco di discussioni se si cerca però...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La mia autoradio non ha il tasto SRC sul frontalino, ma ce l'ho sul volante, affianco ai comandi per saltare fra le tracce (che dovrebbe essere come l'utente che ha aperto il topic).
Ho letto praticamente tutte le discussioni su questa entrata aux ;)

Il problema è che in ognuna dicono di provare con la combinazione di tasti accensione + SRC per testare la possibilità dell'aux, ma sulla mia non fa assolutamente niente, non viene scritto Changer.

Non vorrei comprare e collegare tutto per poi non sentire niente ...

In un'altra dicevano di premere due volte il tasto CD, ho provato ma non ricordo esattamente cosa restituiva, a memoria mi sembra No changer.

Io ho comprato il cavetto e collegato dietro allo spinotto cdc ma non si è abilitato nulla (la mia ha connect+ con tasto src, l'auto è del 2007 e non legge gli mp3)

Fabio85BG":c1g9qwo9 ha detto:
Se la tua radio ha il tasto SRC, non legge gli mp3... A te basta un semplice cavo aux con da un lato il connettore iso blu da collegare dietro la radio e dall'altro lato il connettore jack da collegare all'uscita audio di qualsiasi fonte esterna. Ci sono un sacco di discussioni se si cerca però...
la mia, che legge gli mp3 (comprata apposta usata sulla baia) il tasto src ce l'ha...

Grazie arobyspeed non l'avevo trovata quella discussione, pare che non si possa, immagino dovrei provare con un'interfaccia apposita...

crio":3qy6nhmh ha detto:
Io ho comprato il cavetto e collegato dietro allo spinotto cdc ma non si è abilitato nulla (la mia ha connect+ con tasto src, l'auto è del 2007 e non legge gli mp3)
Il cavetto funziona solo con alcuni modelli di autoradio
Con il nav vedi questo http://www.xcarlink-store.com/vendita/a ... sb-sd.html
Ci dovrebbe essere anche l' interfaccia iPod ecc. ( Loudlink gateway300 ) da Bortesi.