Segnale sonoro non meglio decifrato

Crank

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
90
0
6
Umbria
Oggi mentre guidavo l'elettronica ha segnalato un misterioso errore con un due biiiiip, avevo il sole che rifletteva sul cruscotto e non ho potuto leggere che tipo di errore mi ha segnalato. Esiste un modo per ripescare il segnale, una specie di resume dell'errore? :scratch) :tippen)

Secondo me in qualche officina che ha l'Examiner (o direttamente in alfa) si può andare a vedere l'errore... Aspetta però la conferma da qualcuno più esperto...

Andrea M":1jfg2ogl ha detto:
Secondo me in qualche officina che ha l'Examiner (o direttamente in alfa) si può andare a vedere l'errore... Aspetta però la conferma da qualcuno più esperto...
sì con examiner dovresti vederlo registrato...
ma probabilmente si è trattato di un falso allarme di qualche lampadina, se è scomparso non me ne preoccuperei

Fossi in te lascerei perdere tenendola però controllata. Nella mia "random" parte l'avaria al retronebbia..
Alle volte rimane accesa per un pò, alle volte fa il classico bip bip e si spegne, mentre quando proprio vuole rompere le palle, fa come le luci di natale, sparisce e ricompare come un mitragliatore, anche per un bel pò di tempo...
In quel caso sarei tentato di ribaltarla in un fosso.

lele1105":2ewf9n4p ha detto:
Fossi in te lascerei perdere tenendola però controllata. Nella mia "random" parte l'avaria al retronebbia..
Alle volte rimane accesa per un pò, alle volte fa il classico bip bip e si spegne, mentre quando proprio vuole rompere le palle, fa come le luci di natale, sparisce e ricompare come un mitragliatore, anche per un bel pò di tempo...
In quel caso sarei tentato di ribaltarla in un fosso.
cambia la lampadina e se continua, verifica la connessione della lampadina al faro.

giangirm":1p2k3hvc ha detto:
lele1105":1p2k3hvc ha detto:
cambia la lampadina e se continua, verifica la connessione della lampadina al faro.

La lampadina l'ho cambiata ma non ha fatto nulla, peccato mi son dimenticato di dirlo quando il carrozziere ha sostituito praticamente tutte le lampadine.
Un giorno o l'altro è un lavoro che farò, ma con scarsi risultati sicuramente.

lele1105":2rdzldyj ha detto:
giangirm":2rdzldyj ha detto:
lele1105":2rdzldyj ha detto:

La lampadina l'ho cambiata ma non ha fatto nulla, peccato mi son dimenticato di dirlo quando il carrozziere ha sostituito praticamente tutte le lampadine.
Un giorno o l'altro è un lavoro che farò, ma con scarsi risultati sicuramente.
probabilmente devi piegare un pochino le mollette che fanno contatto alla lampadina.
Guarda com'è connessa e verifica eventuali laschi

Se avete avarie alle lampadine che poi spariscono (tipo retronebbia o luci targa in genere sono loro alle quali succede) dopo pochi minuti /secondi si è creato dell'ossido nel contatto del portalampada che tocca la lampadina al 100%. Per eliminare il problema non dovete assolutamente grattare l'ossido perchè peggiorerete la situazione, va semplicemente spruzzato e pulito con un apposito spray del tipo oleoso(non quelli secchi per potenziometri) e rimontare la lampadina...... :OK)

Oggi l'ha rifatto, sono riuscito a leggere, anche nel mio caso è la lampadina retronebbia.
Farò come mi consigliate, grazie per l'aiuto. :OK)

lele1105":32d8b36g ha detto:
Io ho come l'impressione che entra dell'acqua da quel maledetto retronebbia, quando provo a risolvere per la lampadina, dò un'occhiata.

Lo escludo.....ci sono passato diverse volte, il problema sembra risolto e si ripresenta proprio in questi mesi (per il cambio climatico). E' sicuramente quello tranquillo :OK)