segnale portiera aperta

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, un mio amico ha la 147 1.9JTD 5porte, e quando chiude la porta posteriore destra, il body gil segnala portiera aperta e la luce posteriore rimane accesa come se la portiera fosse rimasta aperta.
In realtà però la portiera è chiusa bene! A nessuno di vuoi è capitata una cosa simile?!?!?
potrebbe essere il sensore che sgnala la chiusura della porta che non funziona più? o il body che è impazzito?...nn credo xo perchè lo fa solo con la porta posteriore destra...

grazie, ciao

ok grazie a tutti!
provo a vedere cosa costa come ricambio anche se nn so se mi daranno solo il sensore...ho paura che vendano tutto il corpo serratura....
per pulirlo cosa consigliate? l'auto è del mio amico e io sul GT non ho le porte posteriori .-) quindi non ho presente come sia fatto :)
grazie!

A ricambio mi pare ci sia tutta la serratura..per provare a pulirla secondo me va bene qualcosa di sgrassante.

ragazzi, vi chiedo un favore, domani sera viene a trovarmi il mio amico...e vediamo un po' cosa si può fare...visto che io nn ho un 147 ci sarebbe qualcuno di voi che mi fa una foto della serraura, o meglio del sensore...e mi spiega come smontarlo? oppure anche solo la foto, almeno non perdo tempo a cercarlo o vedere come è fatto visto che si fa 50km...
vi ringrazio!
...sarebbe il massimo se qualcuno ha l'eper e mi posta l'immagine di come si smonta o come è fatto..anche per capire se devo comprare qualche solvente o basta smontarlo ed un colpo di straccio.
grazie ancora, ciao

p.s. va bene anche x pm, come preferite :)