segnale acustico possibile ghiaccio su strada su BC

ayrtonmagic

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
740
0
16
Ciao, sono 2 anni che ho la mito, prima avevo la 147 e quando la temperatura scendeva sotto i 3 gradi si accendeva la spia del cristallo di ghiaccio e emetteva un segnale acustico, lo stesso dicasi per la riserva carburante.

La mito non emette il segnale acustico in entrambi i casi.

Pensavo fosse una problema collegato alla disabilitazione del cicalino delle cinture di sicurezza (che ho tolto dopo un po che ho preso la macchina), l'altro giorno però ho provveduto a farlo ripristinare, ma il bip non viene emesso uguale (per ora ho provato solo il segnale del ghiaccio).

Sul manuale sembra che il bip debba essere emesso, ma ho letto su altri forum che non sono il solo ad avere questo problema, anzi ci sono tanti che dicono che non lo emette, però qualcuno scrive pure che lo emette.. insomma :

1) è sbagliato il libretto di uso e manutenzione
2) sulla mito non emette il bip..
3) boh...

A me quel dannato bip (Alfa GT) mi fa sempre prendere un colpo, quando sono in viaggio l'ultima cosa che vorrei sentire è proprio l'accensione di una spia, poi per fortuna scopro che si tratta del fiocchetto di neve e....passa la paura ! :sadomaso)

Gentleman_Driver":u1ko6k3h ha detto:
A me quel dannato bip (Alfa GT) mi fa sempre prendere un colpo, quando sono in viaggio l'ultima cosa che vorrei sentire è proprio l'accensione di una spia, poi per fortuna scopro che si tratta del fiocchetto di neve e....passa la paura ! :sadomaso)

si può piacere o no, ma voglio capire se è un problema o se è stata pensata così, a quanto pare la mia non è la sola che non funziona.

Che poi passi per il ghiaccio ma la riserva? faccio sempre rifornimento prima che si accenda la spia ma c'è gente che viaggia perennemente in riserva, lì sarebbe comoda, secondo me è un bug delle mito, sarebbe l'unica macchina del gruppo che non bippa in questi 2 casi

e lamentati :)
io pagherei per togliere quel cavolo di bip che d'inverno si accende continuamente (specie con temperatura tra i 2 e i 4 gradi, nonostante l'isteresi)
finalmente hanno capito che rompe solo le scatole

scusa non avevo letto l'intervento di gentleman
potrebbe essere cmq qualcosa di diverso nel SW.
bisognerebbe chiedere a chi ci lavora nel settore (tipo yugs)

Gentleman_Driver":1djd0sjq ha detto:

e' vero! reagisco allo stesso modo anche io :lol: :lol:

Ho controllato bene il manuale, su eLum, in effetti sembra che nella mito il bip non ci sia :

Possibile presenza ghiaccio su strada
Sulle versioni dotate di “Display multifunzionale riconfigurabile”
viene visualizzato un messaggio + simbolo
sul display quando la temperatura esterna è inferiore
o uguale a 3°C.
Sulle versioni dotate di “Display multifunzionale” viene visualizzato
solo il messaggio dedicato.
AVVERTENZA In caso di avaria al sensore temperatura esterna, sul
display vengono visualizzati dei trattini al posto del valore.

Riserva combustibile –
Limitata autonomia (giallo ambra)
La spia si accende quando nel serbatoio sono rimasti dai
5 ai 7 litri di combustibile. In concomitanza di autonomia
inferiore a circa 50 km (o valore equivalente in miglia), su alcune
versioni, il display visualizza un messaggio di avvertimento.

mi sono fidato di un utente che ha postato la pagina di un libretto, che sarà stata di un'altra macchina del gruppo

am78_ud":2s98k9zx ha detto:
meno male che l'hanno capita, con quel cavolo di spia :)
mica vivono tutti al sud

a me non dispiaceva..

però come ho detto prima, quella del carburante è più importante.. avranno risparmiato 2 righe di codice di software :lol:

FreeJTD":8t20mue5 ha detto:
Io quella spia l'avrò vista due o tre volte in 8 anni, e non ero nemmeno in sicilia :asd)
a me suona per tutto l'inverno, ogni volta che salgo in macchina.
e spesso, dato che la temperatura non è uniforme ovunque e l'isteresi è piccola, spesso suona diverse volte.
capirete che rompe... arrivo al punto che quando sento un bip dico "si lo so che fa freddo"
magari invece è un allarme importante e rischio di ignorarlo

Anche la mia è muta per i due avvisi citati nel primo post.
C'è anche il menu di impostazione del volume avvisi che è inutile, proprio perché gli avvisi acustici non sono emessi :nod)