segnalare auto rubata

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
da parecchio c'è un fiorino parcheggiato nel mio paese, ieri mi sono annotato la targa e oggi ho controllato ed effettivamente risulta una denuncia... stranamente fatta il 3.9 (ma l'auto è là da molto prima...mah!)

a chi posso segnalarla per essere davvero certo che venga restituita al proprietario? tempo fa avevo segnalato un motorino rubato ai vigili dell'allora paese in cui abitavo, se ne sono fregati e un bel dì qualcuno l'ha bruciato.

considerato che è un fiorino probabilmente a qualcuno serve per lavorare

vai dai carabinieri o dalla polizia e segnala questo ritrovamento oppure vai sul luogo e chiama una pattuglia da li. Io avevo fatto cosi quando avevo ritrovato uno scooter nella mia città

On line credo che non si possa fare nulla.
Ad ogni modo puoi o andare in commissariato o chiamare una pattuglia della polizia spiegando il tutto e loro sono costretti a fare il verbale del ritrovamento.
Credo funzioni così.

metti in conto che probabilmente ti convocheranno un paio di volte per farti il 3° grado, almeno a me successe quanto quando chiamai i vigili del fuoco per segnalare un incendio, alla fine da onesto segnalatore stavo per passare per piromane...

ho chiamato il 112, mi hanno passato la caserma dove ho detto che era stata presentata denuncia, si sono fatti dire dove è parcheggiata e mi hanno chiesto i miei dati, adesso vediamo cosa succede.

ieri sera ho notato che su un fianco c'è scritto una cosa tipo "gino peppiniello imbiancature" se domani l'auto sta ancora lì mi metto a cercarlo io direttamente

ratatuia":c5jmapka ha detto:
ho chiamato il 112, mi hanno passato la caserma dove ho detto che era stata presentata denuncia, si sono fatti dire dove è parcheggiata e mi hanno chiesto i miei dati, adesso vediamo cosa succede.

ieri sera ho notato che su un fianco c'è scritto una cosa tipo "gino peppiniello imbiancature" se domani l'auto sta ancora lì mi metto a cercarlo io direttamente
Tieni conto che da quando tu fai la segnalazione a quando tutto l'ingranaggio si muove, possono passare giorni...... Fossi in te lascerei fare a loro il lavoro di rintracciare il proprietario :carab) :ignore) ....sia mai che poi ti metti nei guai:prison)!!! Lo so che è brutto da dire, ma con i casini che ci sono in giro va ancora a finire che il tipo proprietario dell'auto è immischiato in qualche giro losco
ratatuia":c5jmapka ha detto:
stranamente fatta il 3.9 (ma l'auto è là da molto prima...mah!)
...strana sta cosa no?!?!

Fà ridere, ma a mio zio avevano rubato la panda che usa per le consegne della pizzeria. L'hanno abbandonata in modo che quasi bloccava l'accesso ad un cortile. I vigili continuavano a mettere multe, ma l'ha trovata grazie al padrone della casa, che ha visto la pubblicità (di una pizzeria di un'altra città) sulle fiancate e ha chiamato in pizzeria per chiedere spiegazioni!

bejita":2mu8784k ha detto:
Nicoletta":2mu8784k ha detto:
ratatuia":2mu8784k ha detto:
stranamente fatta il 3.9 (ma l'auto è là da molto prima...mah!)
...strana sta cosa no?!?!

no, magari è tornato a prendere il veicolo dopo esser tornato da un mese di ferie e si è trovato la sorpresa

potrei sbagliarmi ma credo di averla notata già da giugno... ferie lunghe! :matto)

ratatuia":2hae4a94 ha detto:
potrei sbagliarmi ma credo di averla notata già da giugno... ferie lunghe!
beato lui.... :elio)

bejita":2hae4a94 ha detto:
no, magari è tornato a prendere il veicolo dopo esser tornato da un mese di ferie e si è trovato la sorpresa
:lol: che sorpresa....mi sa che non gli è piaciuta molto