seghettamenti sotto i 2000 giri su 159 2400

papo

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2006
83
0
6
Novara
Ciao a tutti ho letto che qualcuno ha aggiornato la versione della centralina risolvendo il problema dei seghettamenti sotto i 2000 giri.... a distanza di un po' di tempo (visto che era lo scorso dicembre) che impressioni definitive ne avete ricavato?
Ne ho acquistato un esemplare che a detta del vecchio proprietario è esente da questi difetti...... in realtà era lui che non sapeva riconoscerli :KO) Morale della favola devo andare dal conce a farmi aggiornare il software della centralina per risolvere il problema? che mi consigliate? :grazie)
 
ciao sono passato dal conce....mi hanno risposto che il nuovo software non è ancora disponibile..... l'hanno richiesto ma non hanno ancora avuto nessuna risposta!!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :mecry)
.....ma sto software esiste o no?????
 
papo":dueok2sq ha detto:
ciao sono passato dal conce....mi hanno risposto che il nuovo software non è ancora disponibile..... l'hanno richiesto ma non hanno ancora avuto nessuna risposta!!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :mecry)
.....ma sto software esiste o no?????

??????????? ma se l'aggiornamento centralina l'hanno fatto ormai tutti!!!
 
select":3l07csq4 ha detto:
papo":3l07csq4 ha detto:
ciao sono passato dal conce....mi hanno risposto che il nuovo software non è ancora disponibile..... l'hanno richiesto ma non hanno ancora avuto nessuna risposta!!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :mecry)
.....ma sto software esiste o no?????

??????????? ma se l'aggiornamento centralina l'hanno fatto ormai tutti!!!

........???? A questo punto comincio un po' a preoccuparmi.....qualcuno sa dirmi con certezza nelle province limitrofe (MI - VA - VC - CO ecc..) il nome di un conce che ha disponibile questo aggiornamento????? :grazie)
 
papo":1t9pep57 ha detto:
select":1t9pep57 ha detto:
papo":1t9pep57 ha detto:
ciao sono passato dal conce....mi hanno risposto che il nuovo software non è ancora disponibile..... l'hanno richiesto ma non hanno ancora avuto nessuna risposta!!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :mecry)
.....ma sto software esiste o no?????

??????????? ma se l'aggiornamento centralina l'hanno fatto ormai tutti!!!

........???? A questo punto comincio un po' a preoccuparmi.....qualcuno sa dirmi con certezza nelle province limitrofe (MI - VA - VC - CO ecc..) il nome di un conce che ha disponibile questo aggiornamento????? :grazie)

chiedi della campagna di richiamo 5130 riguardante il vuoto a bassi giri e sistemazione 4° iniettore.
per il seghettamento effettivamente ancora non c'e una soluzione specifica ma a quanto ho capito con questa campagna il seghettamento un po diminuisce...
 
select":3ij6f97y ha detto:
papo":3ij6f97y ha detto:
select":3ij6f97y ha detto:
papo":3ij6f97y ha detto:
ciao sono passato dal conce....mi hanno risposto che il nuovo software non è ancora disponibile..... l'hanno richiesto ma non hanno ancora avuto nessuna risposta!!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :mecry)
.....ma sto software esiste o no?????

??????????? ma se l'aggiornamento centralina l'hanno fatto ormai tutti!!!

........???? A questo punto comincio un po' a preoccuparmi.....qualcuno sa dirmi con certezza nelle province limitrofe (MI - VA - VC - CO ecc..) il nome di un conce che ha disponibile questo aggiornamento????? :grazie)

chiedi della campagna di richiamo 5130 riguardante il vuoto a bassi giri e sistemazione 4° iniettore.
per il seghettamento effettivamente ancora non c'e una soluzione specifica ma a quanto ho capito con questa campagna il seghettamento un po diminuisce...

infatti la campagna di richiamo è inerente alla vibrazione del 4°iniettore e al vuoto in ripresa sotto i 2000 giri e non per il problema di seghettamento.,....
 
Io ho questo problema sulla 156M-Jet 140cv del 2003, però lo fa di rado e non molto invasivamente, se fossi stato in garanzia l'avrei portata ma se devo pagare la tengo così, a suo empo mi informai da un'ispettore ed è u difetto moolto conosciuto sugli M-Jet, con una nuova mappa si dovebbe risolvere! :OK)
 
buco sotto i 2000 giri

anche io avevo lo stesso problema sulla 156 e l'ho ritrovato
pari pari sulla 159 2.4 jtd.
Come per la 156 il conce l'ha risolto con un peso calibrato che
si aggrappa sul tubo del 4° inettore ( perche le vibrazioni non
lo facevano leggere dalla centralina ed a bassi regimi si andava
in pratica a 4 cilindri ) e aggiornamento alla centralina.
Sia per la 156 che la 159 il problema è scomparso, quindi forse
vale la pena portare la tua 156 dal conce.
Saluti
Danilo
 
Innanzitutto un saluto a tutto il forum :)
Tra una ventina di giorni mi dovrebbe arrivare la 159 SW 2.4 jtdm, volevo sapere se per il problema del seghettamento non cè nulla da fare,
poi volevo chiedere un altra cosa, praticamente allora i 2.4 che escono ora dalla casa non dovrebbero avere piu il vuoto sotto i 2000 giri...
Ciao Enzo
 
Enzo68":bgoj19js ha detto:
Innanzitutto un saluto a tutto il forum :)
Tra una ventina di giorni mi dovrebbe arrivare la 159 SW 2.4 jtdm, volevo sapere se per il problema del seghettamento non cè nulla da fare,
poi volevo chiedere un altra cosa, praticamente allora i 2.4 che escono ora dalla casa non dovrebbero avere piu il vuoto sotto i 2000 giri...
Ciao Enzo

per il vuoto sotto i 2000giri è certo che non lo ritroverari sulla tua 2,4 mentre per il seghettamento non ti so dire.. se ti arriva giorni la tua è una 200cv giusto?
 
select":wjnucvrn ha detto:
Enzo68":wjnucvrn ha detto:
Innanzitutto un saluto a tutto il forum :)
Tra una ventina di giorni mi dovrebbe arrivare la 159 SW 2.4 jtdm, volevo sapere se per il problema del seghettamento non cè nulla da fare,
poi volevo chiedere un altra cosa, praticamente allora i 2.4 che escono ora dalla casa non dovrebbero avere piu il vuoto sotto i 2000 giri...
Ciao Enzo

per il vuoto sotto i 2000giri è certo che non lo ritroverari sulla tua 2,4 mentre per il seghettamento non ti so dire.. se ti arriva giorni la tua è una 200cv giusto?

Si è una 200cv, peccato perchè se sapevo che facevano il 210cv T.A. aspettavo e ordinavo quella, tanto se non sbaglio sono 400€ in piu.
 
Enzo68":2oe1xcik ha detto:
select":2oe1xcik ha detto:
Enzo68":2oe1xcik ha detto:
Innanzitutto un saluto a tutto il forum :)
Tra una ventina di giorni mi dovrebbe arrivare la 159 SW 2.4 jtdm, volevo sapere se per il problema del seghettamento non cè nulla da fare,
poi volevo chiedere un altra cosa, praticamente allora i 2.4 che escono ora dalla casa non dovrebbero avere piu il vuoto sotto i 2000 giri...
Ciao Enzo

per il vuoto sotto i 2000giri è certo che non lo ritroverari sulla tua 2,4 mentre per il seghettamento non ti so dire.. se ti arriva giorni la tua è una 200cv giusto?

Si è una 200cv, peccato perchè se sapevo che facevano il 210cv T.A. aspettavo e ordinavo quella, tanto se non sbaglio sono 400€ in piu.

Ma nooo goditi la tua pentacilindrica, io dopo la riprogrammazione per risolvere i problemi sotto i 2000 giri sono contentissmo, ottimo motore ed inoltre non mi capita mai di riprendere sotto i 1500 giri pertanto del fantomatico vuoto sotto tale soglia me ne frego.
PS: il 210cv è disponibile solo sulla Q4 :alfa)
 
....e se andassi da digitaltuning.....??????? :elio) :elio) :elio)
Probabilmente mi eliminano il seghettamente ed il vuoto sotto i 2000 giri....che ne dite????
 
papo":2hmcvvvq ha detto:
....e se andassi da digitaltuning.....??????? :elio) :elio) :elio)
Probabilmente mi eliminano il seghettamente ed il vuoto sotto i 2000 giri....che ne dite????
Papo io sono delle tue parti e sarei tentato di farci un salto per rimappare però ho qualche dubbio... E se salta tutto ??? :hail) :hail) :hail)
In più pare che a qualcuno il fap si sia intasato dopo poche centinaia di km per effetto della maggior quantità di gasolio iniettato... :scratch) :scratch)
Per non parlare della decadenza dalla garanzia, per cui se dovessimo rimanere a piedi ci toccherebbe pure sborsare uno sproposito.....
Bisognerebbe lanciare un appello accorato a tutti coloro i quali hanno già percorso la via per Damasco e chiedere loro se, in tutta onestà (come hanno sempre dimostrato con le esaurienti e chiarissime risposte date) se se la sentirebbero di consigliarci il salto della quaglia!! :marameo) :marameo) :marameo)
 
Ufopanzone":lwh9ayfq ha detto:
papo":lwh9ayfq ha detto:
....e se andassi da digitaltuning.....??????? :elio) :elio) :elio)
Probabilmente mi eliminano il seghettamente ed il vuoto sotto i 2000 giri....che ne dite????
Papo io sono delle tue parti e sarei tentato di farci un salto per rimappare però ho qualche dubbio... E se salta tutto ??? :hail) :hail) :hail)
In più pare che a qualcuno il fap si sia intasato dopo poche centinaia di km per effetto della maggior quantità di gasolio iniettato... :scratch) :scratch)
Per non parlare della decadenza dalla garanzia, per cui se dovessimo rimanere a piedi ci toccherebbe pure sborsare uno sproposito.....
Bisognerebbe lanciare un appello accorato a tutti coloro i quali hanno già percorso la via per Damasco e chiedere loro se, in tutta onestà (come hanno sempre dimostrato con le esaurienti e chiarissime risposte date) se se la sentirebbero di consigliarci il salto della quaglia!! :marameo) :marameo) :marameo)

Sto aspettando delle risposte da digitaltuning...per quanto riguarda l'intasamento del FAP dopo poche centinaia di Km, mi sembra strano.....per la garanzia, non sembra che sia così facile individuare la nuova eprom.... e se facessimo su un salto??? :elio) :elio) ....di dove sei? Passiamo dal valico di Zenna....niente autostrada......
 
;) Sono di VB, un salto si potrebbe sempre fare compatibilmente con gli impegni di lavoro reciproci, io però ci ho già parlato con un rappresentante: non ha saputo rispondermi sul FAP e si è limitato a dirmi che la loro ditta ottimizza il rendimento dei motori rispettando la meccanica.... Sentiamoci in pvt comunque prima sarà bene verificare con la dovuta prudenza se qualcuno del forum ci sa dare una mano, non vorrei trovarmi in tangenziale con motore che bofonchia o (peggio) col turbo che salta per aria :confusbig) :confusbig)
 
Ufopanzone":3u820gt5 ha detto:
;) Sono di VB, un salto si potrebbe sempre fare compatibilmente con gli impegni di lavoro reciproci, io però ci ho già parlato con un rappresentante: non ha saputo rispondermi sul FAP e si è limitato a dirmi che la loro ditta ottimizza il rendimento dei motori rispettando la meccanica.... Sentiamoci in pvt comunque prima sarà bene verificare con la dovuta prudenza se qualcuno del forum ci sa dare una mano, non vorrei trovarmi in tangenziale con motore che bofonchia o (peggio) col turbo che salta per aria :confusbig) :confusbig)

ok.....siamo ricettizzi di consigli da parte di coloro che hanno testato questa rimappa....c'è qualcuno????? :worship) :worship) :welcome) :celebrate) :capotto)
 
Top