sedili troppo alti

hell_bd

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
74
0
6
Salve, ieri mi sono accomodato su una GT 1.9 distinctive con sedili in pelle e a differenza della mia 147 ho subito notato che per entrare nell'abitacolo ho dovuto chinare la testa... ho pensato: "dopo abbasso il sedile" ma con mia triste sorpresa ho scoperto che più di tanto il sedile non si abbassa !!!
O meglio, era quasi giù tutto !
Ora, non sono un gigante ma 1,83 e dopo aver provato varie configurazioni sempre più infossate non riuscito a sedermi ricavando uno spazio appena vitale e con la testa ero a pochi cm dal tettuccio.
Girando il capo è inevitabile sbattere la fronte e scendendo dall'auto è necessario abbassare la testa.
Possibile che la GT sia così bassa ???
Esiste modo di regolare ulteriormente l'altezza del sedile ( abbassandolo ) oltre all'escursione consentita dall'apposita levetta ?

Grazie
:clap)

..è un coupè..in quanto tale ha il parabrezza fortemente inclinato..il che contribuisce a darle una linea da PAURA :p ...a prezzo ovviamente dell'abitabilità:..o forse neanche, solo dell'accesso..io sono 1.84 ma la gattona la trovo molto comoda..certo scendere e salire sarebbe più comoda una berlinotta, ma vuoi mettere??

saluti

anche io sono 1,83, ma non trovo problemi per l'altezza. Non riesco però a trovare la giusta posizione per le gambe....trovo che la corsa della frizione sia troppo lunga; se regolo il sedile per avere la gamba completamente distesa quando il piede è a fondo, mi trovo poi troppo rannicchiato con il piede su....forse per questo servirebbe avere una seduta piu bassa, per essere piu distesi anche con le gambe...

anche il sedile della 147 è alto, molto di più di una 156 ad esempio.. e risulta non scomoda ma scorretta poichè quelli alti come me per arrivare ad impugnare il volante devono stare con le gambe ranicchiate :nod)

yugs":3u1w77gz ha detto:
io son 1.86 e mi trovo benissimo.. :ka)

anche io (187 cm.) mi trovo benissimo; sarà la differenza di corporatura, tra gambe
e busto nel tuo caso a farti toccare quasi il tetto.

Chiedo: pompato bene un pò di volte la leva dell'alza sedile?
Scusa la domanda idiota, ma la gattona di un amico si incantava ogni
tanto andando a vuoto.

si, ovviamente la leva era a fine corsa...
CMq ho notato discrepanze anche tra le 147; una prima serie con sedili in tessuto ha la seduta più bassa di una terza serie con sedili in alfatex... e parlo di quasi 5 cm di differenza !
CMQ il problema GT non si pone, nn la compro :(

:(