sedili riscaldabili

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
vorrei mettere aftermarket un kit x riscaldare i sedili, ho trovato questo in ebay:

http://cgi.ebay.it/ALFA-147-156-ecc-KIT ... dZViewItem

ma non saprei da dove partire x montarlo sul sedile in pelle della mia gt si potrà fare coi sedili in pelle? il tipo mi darebbe anche l'interruttore il tutto x 40euro(+10ss) ma come lo collego all'alimentazione ci sarà già magari la predisposizione come x altri accessori(x esempio nella plafoniera ci dovrebbe essere la predisposizione x l'attacco mi pare del microfono) spero che qualcuno mi possa aiutare e perchè no creare una guida che possa servire anche ad altri :A)

King83":2l43s6wd ha detto:
vorrei mettere aftermarket un kit x riscaldare i sedili, ho trovato questo in ebay:

http://cgi.ebay.it/ALFA-147-156-ecc-KIT ... dZViewItem

ma non saprei da dove partire x montarlo sul sedile in pelle della mia gt si potrà fare coi sedili in pelle? il tipo mi darebbe anche l'interruttore il tutto x 40euro(+10ss) ma come lo collego all'alimentazione ci sarà già magari la predisposizione come x altri accessori(x esempio nella plafoniera ci dovrebbe essere la predisposizione x l'attacco mi pare del microfono) spero che qualcuno mi possa aiutare e perchè no creare una guida che possa servire anche ad altri :A)

Ciao King!

io sono stato fortunato a trovare una gt con i sedili riscaldati e in queste prime serate autunnali sia io che la mia ragazza li accendiamo ben volentieri...!!! Di sicuro dovresti avere la predispozione per l'attacco elettrico, ma per quanto riguarda l'installazione del kit... Alzo le mani perché non saprei come consigliarti! Se guardi sotto il sedile dovrebbe esserci un cavo libero, che è quello per il riscaldamento del sedile... !!!

ciao marcofrancesco ha i visto le foto dei pedali? hai scelto cosa montare? x gli specchietti ho fatto un giro dallo sfasciacfarrozze ma mi ha detto che quelli della 147 nn sono compatibili come invece pensavo io e nemmeno si può cambiare solo la parte modificata :mecry) devo proprio aspettare che gli arrivi una gt del 2006/2007 praticamente tra 10anni se mi va bene....
per il kit scaldasedile ho pensato anche io che il filo sotto fosse già quello x la predisposizione la mia paura è quella di non riuscire a smontare il sedile in pelle senza rovinarlo cercavo quindi qualcuno che lo avesse già fatto o qualcuno nella mia stessa situazione che sapesse dove reperire informazioni... :ciao)

King83":12b6to43 ha detto:
ciao marcofrancesco ha i visto le foto dei pedali? hai scelto cosa montare? x gli specchietti ho fatto un giro dallo sfasciacfarrozze ma mi ha detto che quelli della 147 nn sono compatibili come invece pensavo io e nemmeno si può cambiare solo la parte modificata :mecry) devo proprio aspettare che gli arrivi una gt del 2006/2007 praticamente tra 10anni se mi va bene....
per il kit scaldasedile ho pensato anche io che il filo sotto fosse già quello x la predisposizione la mia paura è quella di non riuscire a smontare il sedile in pelle senza rovinarlo cercavo quindi qualcuno che lo avesse già fatto o qualcuno nella mia stessa situazione che sapesse dove reperire informazioni... :ciao)

Si ho visto le foto dei pedili e ti ringrazio molto per l'help che mi ha fornito...! Quelli omp sono molto belli, ma per il discorso del montaggio ho optato per quelli alfa, sono che non sono ancora passato in concessionaria...! ho la sett piena di impegni ahimé! Nel frattempo oggi dovrei riuscire a passare a prendere i nuovi tergi che mi sono stati consigliati che dovrebbero aiutare ad eliminare un pò di rumore... ho visto uno specchietto su ebay ma era singolo ed ero indeciso se prenderlo o meno quindi sono anch'io in attesa di cosa poter fare.. Per quanto riguarda i sedili, la parte peggiore e forse più problematica è quello di smontarli senza rovinarli... Spero che qualcuno possa aiutarti!!!

come come scuiarlo? è cucito direttamente allo scheletro del sedile? bhè allora è impossibile applicare queste placche all'interno allora non faccio nemmeno l'ordine!!!

Si puo' montare ci dovrebbero essere dei post e delle foto in merito, se cercate li troverete sicuramente, poi magari vi faro' sapere meglio chi ha fatto questa esperienza, anch'io volevo montarli ma il problema sta nel trovare chi è disposto a fare questo lavoro e se magari ha avuto quache esperienza nel settore dei sedili sportivi in pelle

bhè io la guida passo passo in effetti l'ho trovata con tanto di foto ma i sedili erano in tessuto e non in pelle di un alfa gt! è su un sito concorrente a questo :p sono iscritto pure li :D non sò se posso mettere il link...

https://www.clubalfa.it/smf/index.php?topic=634.0

però io non ho capito molto da questa guida sono solo foto senza spiegazione di quello che svitano, tolgono bha se qualcuno la vede e ci capisce qualcosa mi faccia sapere...

si hai ragione ho spulciato x bene il forum è qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=100

ma segnalo che è uguale a quella posta sull'altro forum segnalato da me quindi mi sa che è la stessa persona(manowax), la guida fotografica c'è ma senza le spiegazioni delle azioni fatte da una foto all'altra si capisce poco e poi li il sedile utilizzato è in tela anche se chi lo ha fatto dichiara che quello era un esperimento che poi è stato applicato con successo su sedili in pelle senza però dire se ha trovato difficoltà nello smontaggio o se c'è stata la necessità di scucirli e poi ricucirli!! mah spero sempre che qualcunaltro possa aiutarmi...