sedili in pelle! ke devo fare? aiuto!!!!!!

vincy8989

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2008
144
0
16
Napoli
salve ragazzi il mio problema è il seguete: siccome nella mia nasona (147 1.9 cv 115 anno 2003) ormai ci vivo ho il vizio di mettere le bottigline d'acqua dietro i sedili nelle taske in pelle, ora che ho ripulito la nasona e ho tolto tutte le bottigline ke c'erano mi sono ritrovato con le tasche dietro ai sedili allargate......come faccio a farle ritornare com'erano? :jaw)

tappezziere, lapelle deformata non ritorna nuova perchè in tensione perde l'elasticità originaria.

Ciao,

il retro degli schienali non è in pelle ma in finata pelle, come pure le tasceh, che nel tuo caso si son deformate. Puoi provare con un phon a scaldare la tasca e con un oggetto piatto e liscio (in gergo si chiamano "liscette") vai a distendere il materiale. ci vuole tempo, pazienza e un pò di esperienza... ma non è impossibile.

parola di produttore di sedili...

grazie x i consigli.
dromicodesmo che sono ste "liscette"? io avevo pensato di prendere il phon mettere il diffusore quello grande ke usano i parrukkieri e vedere ad una distanza non troppo vicino cosa succedeva, secondo te faccio bn? se no illuminami!! :grazie)

nitrous":25hzehx6 ha detto:
dromicodesmo":25hzehx6 ha detto:
il retro degli schienali non è in pelle ma in finata pelle, come pure le tasceh

questo non lo sapevo! risparmiano proprio su tutto!

Allora, in linea generale, in pelle sono solo le sedute centrali delimitate adlle cuciture a doppia ribattitura. Sul cuscino, dalla cucitura in giù (quindi sui fianchetti del cuscino) è finta pelle. sullo schienale, dalla cucitura indietro (quindi tutto il retroschienale, parti laterali e tasche) è finata pelle. generalmente i posteriori sono invece all'80 % in pelle. Gli appoggiatesta sono completamente in pelle.

ovvio che ciò si fa per motivi di costi. Inoltre la pelle delle 147 non ha una qualità eccelsa...Puoi apprezzare la differenza di materiali con i sedili in pelle della MiTo che sono in pelle Frau... Ovviamente anche lì vale il discorso sulla finta pelle fatto poco sopra.

Per VINCY8989. Il phon potrebbe andare bene, anche senza diffusore. Una volta scaldata, la pelle e la finta pelle (nel tuo caso) si rilassano...vanno quindi poi "accarezzate" con le liscette, distendendole mentre raffreddano. In questo modo vengono eliminate tutte le grinze e gli inestetismi.

Le liscette sono oggetti lunghi circa 20 cm, larcghi 4 cm, piatti (altezza circa 5 mm) in materiale metallico cromato o in plastica rigorosamente liscia. In una estremità presentano una piccola punta smussata (per arrivare negli angoli) dall'altra sono semplicemente arrotondate. Non si trovano in commercio, ripeto, ma si usano in rifinitura sedili in pelle in linea di produzione.

Enjoy.

Figurati Vincy!

Se vuoi, potresti rivolgerti tramite un concessionario o direttamente presso l'azienda che fa i sedili della 147 giù a pomigliano. Magari puoi contattarli e chiedere se ti danno una mano a risolvere...:

Lear Corporation Italia spa 80023 Caivano (NA) LOCALITA' PASCAROLA tel: 081 8898111 (dati presi dal pagine gialle...)

Dato il momento di crisi che stanno vivendo a pomigliano, può darsi che non stiano lavorando... cmq tentare non nuoce...

Enjoy

grazie dromicodesmo per i consigli, magari sai anche come togliere un pò di quelle "rughe" che si fanno sulla parte in vera pelle?
e poi c'è qualche prodotto che ravviva la pelle e magari maschera un pò le micro crepe che si creano con il tempo?