Sedili e posizione di guida

will64

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
52
0
6
Da un paio di mesi, dopo aver fatto un viaggio di circa 1300 Km con la mia 147 ho una infiammazione al nervo sciatico sulla gamba sinistra (dolorosissimo! :mecry2) ) , quella della frizione.
Il mio medico mi dice che quasi sicuramente dipende dalla posizione di guida e dai sedili (io ho quelli in pelle della distinctive).

Qualcun altro ha avuto per caso la stessa esperienza con la nasona?
Tanto per farmi un'idea se davvero potrebbe dipendere dalla non corretta postura sui sedili.

dipende anche da che tipo di auto vieni
io ho trovato difficoltà a trovare la posizione giusta e all' inizio soffrivo anch' io (venivo dalla Uno).
Una volta trovata l'inclinazione, distanza e altezza giusta sei a posto :OK)

anche io l'ho trovata subito...

e quando ho fatto circa 800km senza mai alzare il culetto....sono arrivato quasi riposato :D

giangirm":1ldzcs7w ha detto:
dipende anche da che tipo di auto vieni
io ho trovato difficoltà a trovare la posizione giusta e all' inizio soffrivo anch' io (venivo dalla Uno).
Una volta trovata l'inclinazione, distanza e altezza giusta sei a posto :OK)

In effetti faccio un po' di fatica a trovare una posizione del sedile che mi soddisfi pienamente. A volte mi sento troppo vicino al volante e lo tiro indietro ma poi mi sembra di dover allungare la gamba della frizione in modo non naturale.
Adesso allora proverò qualche nuova regolazione e spero di risolvere :OK)

zuper":27ncdev4 ha detto:
anche io l'ho trovata subito...

e quando ho fatto circa 800km senza mai alzare il culetto....sono arrivato quasi riposato :D

A proposito, anch'io immediatamente dopo il viaggio, ero riposato e fresco come una rosa, in gran parte per merito del clima bizona della :147) che mi ha permesso di viaggiare in luglio senza una goccia di sudore! :)

will64":2wdzrncp ha detto:
dopo aver fatto un viaggio di circa 1300 Km con la mia 147 ho una infiammazione al nervo sciatico sulla gamba sinistra

Potrebbe trattarsi anche di un'infiammazione causata dal portafogli! Lo tieni in tasca quando fai viaggi lunghi? Anche a me si infiammava il muscolo proprio nei viaggi lunghi e mi succedeva su diverse auto. Da quando tolgo il portafogli per guidare, non ho più avuto male. La stessa cosa succedeva a mio padre.

jackpaxton":2oqehhou ha detto:
Potrebbe trattarsi anche di un'infiammazione causata dal portafogli! Lo tieni in tasca quando fai viaggi lunghi? Anche a me si infiammava il muscolo proprio nei viaggi lunghi e mi succedeva su diverse auto. Da quando tolgo il portafogli per guidare, non ho più avuto male. La stessa cosa succedeva a mio padre.

In effetti il portafogli tenuto nella tasca posteriore mentre si guida può causare molti problemi, ne ero già a conoscenza e infatti quando salgo in macchina, la prima cosa che faccio è sfilarmelo dalla tasca e metterlo nel portaoggetti. :OK)

Agli inizi anche a me succedeva una cosa simile,infatti avevo la sensazione di indolenzimento alla gamba sinistra,sia su tragitti lunghi,sia su quelli corti in città con molte cambiate. Quoto gli altri dicendo che è una questione di posizione,io ci ho messo quasi sei mesi a trovare una posizione corretta,ma una volta trovata ho fatto 1200km di viaggio senza problemi :OK)

will64":1u5oolq5 ha detto:
jackpaxton":1u5oolq5 ha detto:

In effetti il portafogli tenuto nella tasca posteriore mentre si guida può causare molti problemi, ne ero già a conoscenza e infatti quando salgo in macchina, la prima cosa che faccio è sfilarmelo dalla tasca e metterlo nel portaoggetti. :OK)

quoto...lo tolgo sempre anche io ;)

Il FUSI":15mrkwb1 ha detto:
Io ho il problema, invece, talvolta, quando sono a lungo nel traffico ma con la gamba destra.

anche io avevo questo problema (piede destro) quando avevo la punto ma ora con la nasona ho trovato la pos giusta.
Per il piede sinistro il lo appoggio sempre alla sinistra della frizione e non mi ha mai dato problemi. Il portafoglio nella tasca post lo tolgo sempre.

in generale quando ho fatto viaggi lunghi ho trovato la posizione sulla nasona molto comoda.

will64":311rzi0a ha detto:
jackpaxton":311rzi0a ha detto:

Confermo che avere degli oggetti nelle tasce posteriori può forzare a stare in una posizione scorretta. Sulla nasona con sedili in pelle mi trovo abbastanza comodo e anche avendo viaggiato per circa 1000 Km di fila non ero particolarmente affaticato. Ho riscontrato il tuostesso problema invece sui sedili della mia ex Cinquecento e su un freelander. il problema è la postura secondo me. Se ti accorgi subito quando ti siedi che pesi di più sulla coscia sinistra dovresti cambiare un pò posizione appoggiandoti di più sull'altra gamba, magari all'inizio non ti viene naturale ma poi è una questione di abitudine. Può dipendere dal fatto che il sedile lato guida sulla 147 è sensibilmente disassato rispetto al volante mentre magari sulla tua precedente automobile era allineato perfettamente e allora ti ci devi abituare un po'.