Sedile lato guida. Interno rialzamento sx rotto.

roberto147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
30
0
6
Un saluto a tutti.Un consiglio. Il sedile lato guida presenta un'anomalia da qualche tempo. E' vero che è il sedile che si usa di più ma mi sono reso conto che nel lato estremo sx del sedili (il bordo rialzato che da verso lo sportello) l'imbottitura interna ha ceduto. Di fatto sedendosi si avverte un affossamento verticale e si va a poggiare su una barra di metallo che si trova alla base del sedile. Inutile dire la scomodità del viaggio. Qualcuno di voi ha vuto problemi con l'imborttitura dei sedili? Sostiuiscono il sedile stesso in garanzia? Se si bisogna rivolgersi ad un carrozziere autorizzato Alfa Romeo per risolvere l'inconveniente? Grazie ancora. Roberto.

Ho avuto quel tipo di problema ma su vecchie Alfa che avevano i loro anni...... praticamente l'imbottitura ha traslato.
In quel caso che io sappia va sfoderato e visto se si può rimettere in posizione corretta, quindi rivestire di nuovo.
E' un lavoro da tappezziere (a meno che non ti ci vuoi cimentare da solo......).

sulla mia ex-147 mi era successa una cosa analoga ma non così estrema,nel senso che l'imbottitura della seduta sulla parte sx aveva si' ceduto un po'ma comunque non sentivo nessun tipo di supporto rigido sotto.c'è da dire che comunque il difetto si ere verificato intorno ai 120.000km di uso intenso(in due anni) e che io non sono proprio un fotomodello.sono 1,90 cm per 95kg.....

se sei in garanzia senti un concessionario
altrimenti senti una ditta di tappezzeria e interni, sono lavori che dovrebbero essere piuttosto comuni