Sedile lato guida cedevole. Non sostituito dalla garanzia. Aiuto.

roberto147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
30
0
6
Salve a tutti. A 10 giorni dallo scadere della garanzia mi sono deciso a portare la mia amata nasona in assistenza (Red Point Via Pontina , Roma) per sottoporre all'attenzione del servizio carrozzeria il difetto del sedile lato guida. Entrambi i lati del sedile infatti (sia quello che da verso la portiera, sia quello che da verso il sedile passeggero) sono evidentemente deformati ed in particolar modo quello a sinistra si è talmente "affossato" che si sente il telaio in metallo sottostante. Fatta vedere da due carrozzieri questi mi dicevano che doveva rendersene conto di persona l'ispettore. Dopo pochi minuti tornano i due soggetti di prima affranti ma dicono che l'ispettore non avrebbe dato il consenso alla sostituzione del sedile per le seguenti ragioni:
1) La garanzia era in scadenza (ma non si è assicurati fino alla 24esima ora del secondo anno?);
2) I chilometri percorsi erano eccessivi (50.000 in due anni, il minimo per un diesel).
Non soddisfatto ho comunicato il tutto a mio fratello dipendente FIAT dello stabilimento di Cassino. Ha subito chiesto consiglio a suoi colleghi che si sono meravigliati del comportamento dell'ispettore ribadendo che il pezzo è in garanzia fino a quando lo è la macchina e che non ci sono valide ragioni per non sostituirlo. Tornerò di nuovo dall'ispettore e chiederò che controlli di persona e che giustifichi i motivi per la non sostituzione del pezzo. Poi interverrò con i reclami giocando in casa. E' assurdo che non vengano passati pezzi di ricambio in garanzia quando ci si accerti di un evidente deficit degli stessi. A qualcuno di voi è capitata la stessa storia? Come avete risolto con il sedile lato guida? Premetto che la vettura la uso per spostamenti prettamente autostradali e che il mio peso è nella nomra : 177 cm per 83 KG (semmai si supponesse che la mia stazza avesse cointribuito al cedimento del sedile). Grazie a tutti.

incredibbbbbbbbbbile!!! la macchina è a fine garanzia e quindi non possono??? ma scherziamo??? ormai non so cosa sentire giuro!!!...quelli son capaci di costringerti a perdere peso perchè secondo loro la colpa è tua!!!...davvero sono disarmato.... :KO) :fluffle)