Sedile che cede

lombax

Nuovo Alfista
3 Maggio 2005
136
0
16
Milano
www.lombax.it
Ciao a tutti, ho già trovato qualche info nei thread passati ma volevo chiedervi maggiori informazioni.
Praticamente, sul sedile lato guida, il "pezzo" all'estrema sinistra, si sta rovinando. Per rendere l'idea, è quello che, salendo in auto, viene schiacciato e spesso va a strusciare contro la leva che regola l'altezza del sedile.
Praticamente si nota che è "molle", in alcuni punti sembra "vuoto" ed ho paura che presto cederà, magari strappando la pelle :(
E' possibile far rifare solo il piano di seduta? Quanto mi costerebbe? Si trova una pelle dello stesso colore dell'originale, in modo da non notare differenze? E soprattutto...viene rifatto con lo stesso identico disegno? Se avete qualche professionista da cui indirizzarmi, ve ne sarei grato :)
Sono di Milano.
In alternativa, si trova qualcosa dai rottamai?
Grazie ancora a chi mi darà una mano! Bye!

purtroppo è una cosa "normale" che affligge tutte le macchine nel normale e quotidiano utilizzo...non pensare che sia un difetto della 147...magari alcune di usurano prima altre dopo....quello del sedile è uno dei trucchi (ammesso che non sia stato cambiato o riparato) che si attuano quando si va ad esaminare un'auto usata :asd) ...tornando a noi il problema è risolvibilissimo si deve solo capire quanto si vuole spendere e dove si vuole intervenire. a priori ti sconsiglierei il ricambio originale alfa...prezzo proibitivo della fodera in pelle!!!!...se il sedile non è molto usurato puoi far fare da un buon tapezziere(che tranquillamente userà pelle identica alla tua) solo il pezzo della seduta...ma occhio se il sedile è usurato uniforme si noterà poi la differenza tra seduta(tornata perfetta) e schienale...se poi decidi di rifare il tutto il discorso cambia...anche nel prezzo però :elio) .....un bravo tapezziere(a mio avviso) sta nella mia zona..si chiama Cazzaniga e sta a Villasanta...ho visto suoi lavori e devo dire che si comporta bene!!!!anche come prezzo....chiesi personalmente un preventivo x rifare tutti i miei sedili...mi disse scegli la pelle che vuoi e con 800 euro facciamo il lavoro....era un ottimo prezzo se non fosse che poi io trovai i sedili in pelle originali(tramite un amico del forum) ad un prezzo inferiore e in condizioni direi...pari al nuovo!!! spero di esserti stato utile :OK) :OK)

giakomino":36m8c8yn ha detto:
basterebbe sostituire l'imbottitura senza cambiare la pelle.... :ka)
potrebbe essere un'idea...hai ragione giakomino...si eviterebbe l'effetto"ricondizionato"...a meno che la pelle della seduta non sia già consumata...a quel punto dato che c'e' una spesa da affrontare c'e' da pensare a da farsi :nod)

anchei l mio si sta ammosciando davanti a sx...
Sicuramente un tappezziere sa come risolvere il problema...
Per gli sfasci... molto molto difficile che ti vendano solo un sedile e non tutto il set. Esperienza vissuta con una Uno, figuriamoci coi sedili in pelle della 147 :asd)

Grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti. La pelle è leggermente usurata, visto che l'auto ha 4 anni, ma mi piace ancora così com'è :) ha un aspetto un po' vissuto ed è comunque molto gradevole. Anche sull'angolo rovinato, la pelle non è rovinata ma solo usurata (nella norma). Quello che ha ceduto sembra proprio essere la struttura interna. Giakomino, te sai dove posso chiedere per sistemare solo l'imbottitura? Ma come fanno? scuciono e poi ri-cuciono? Grazie :)