Secondo voi mi varrà la garanzia?

maximus71

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
627
0
16
Ostia Lido (Roma)
Dal momento che sono prossimo al tagliando dei 20.000 km. sto facendo la lista degli inconvenienti. Secondo voi me li passeranno in garanzia?

Pulsantiera alzavetri lato guida.
La pulsantiera non funziona più bene. Il tasto del finestrino sx a volte non fa bene contatto, mentre quello di dx rimane leggermente incastrato all'insù. Dal momento che la smontai per far rivestire il pannello in pelle, potrebbero farmi storie?

Attacco cintura di sicurezza.
Si è spaccata la plastica che riveste l'attacco della cintura lato passeggero e credo che anche quella del lato guidatore stia per salutarmi.

Maniglia posteriore lato guida.
Dopo aver messo il salvabimbi (appena comprata), notai che anche togliendolo la portiera non si apriva più dall'interno.
Smontando il pannello per farlo rivestire in pelle ho notato che l'asta di comando è sganciata dalla serratura a causa di un pezzo di plastica rotto.
Posso farmi storie anche qui?

Grasssssieee. :celebrate)

lelesch81":347chq3k ha detto:
La garanzia di 2 anni copre tutte le parti non usurabili, per quelle usurabili, ci dovrebbe essere un limite di km...

:cry:

Bhé...credo che non siano parti usurabili, sempre che non si voglia considerare il "decadimento naturale dell'atomo"! :nuovi010)

la rottura dei meccanismi non è normale usura
un tasto o una maniglia devono funzionare e non hanno limite di km

anche il cambio del pannello non dovrebbe incidere sulla rottura del gancio posteriore, perchè non ne fa parte
la pulsantiera vetri invece... mah

l'attacco cintura te lo cambiano ma non risolvi nulla, perchè in quel punto fa sempre la piega strana
io l'ho tenuto rotto inserendo della gomma adesiva tra i due pezzi, così non fa neanche rumore

maximus71":16k9h383 ha detto:
Dal momento che sono prossimo al tagliando dei 20.000 km. sto facendo la lista degli inconvenienti. Secondo voi me li passeranno in garanzia?

Pulsantiera alzavetri lato guida.
La pulsantiera non funziona più bene. Il tasto del finestrino sx a volte non fa bene contatto, mentre quello di dx rimane leggermente incastrato all'insù. Dal momento che la smontai per far rivestire il pannello in pelle, potrebbero farmi storie?

Attacco cintura di sicurezza.
Si è spaccata la plastica che riveste l'attacco della cintura lato passeggero e credo che anche quella del lato guidatore stia per salutarmi.

Maniglia posteriore lato guida.

Dopo aver messo il salvabimbi (appena comprata), notai che anche togliendolo la portiera non si apriva più dall'interno.
Smontando il pannello per farlo rivestire in pelle ho notato che l'asta di comando è sganciata dalla serratura a causa di un pezzo di plastica rotto.
Posso farmi storie anche qui?

Grasssssieee. :celebrate)

Ciao!Bella Ostia,ci sono stato quando facevo il militare,alloggiavo in un camping..allora..
per la pulsantiera di solo ceh non funziona più..senza dirgli che forse é perché....
Gli attacchi delle cinture a me li cambiaron tutti e due..
Il meccanismo della maniglia te lo devono cambiare..
e sta garanzia altrimenti che copre?facci sapere!

Io l'attacco della cintura la to passeggero l'ho già cambiato 4 volte...ed ora è di nuovo rotto... Mi hanno detto che in teoria dopo la terza volta non lo cambiano + in garanzia xkè dicono che non è + un pezzo difettoso ma la colpa è tua... Possibile?? :confusbig)

Beppe":v50yf2dh ha detto:
Ciao!Bella Ostia,ci sono stato quando facevo il militare,alloggiavo in un camping..allora..
per la pulsantiera di solo ceh non funziona più..senza dirgli che forse é perché....
Gli attacchi delle cinture a me li cambiaron tutti e due..
Il meccanismo della maniglia te lo devono cambiare..
e sta garanzia altrimenti che copre?facci sapere!

E sei riuscito a dormire in quel camping? In genere da quelle parti fanno dei "rave" da paura! :Ball)

Per la maniglia sonon quasi tranquillo e da quando ho letto che anche altri hanno avuto lo stesso problema, anche per gli attacchi delle cinture.

La pulsantiera mi preoccupa un po...ma sono arcisicuro di non aver fatto nessuna pressione o operazione strana rimontandola! Si incastra nella sua sede e si avvita la vite inferiore, tutto qui!

Vabbé...domani prendo appuntamento intanto.

Stamattina l'ho portata per il tagliando e subito ho ricevuto il primo "cazziatone" (amichevole ovviamente, perché sono andato tramite amici), perché ho fatto passare un anno prima di farlo. Lo sapevo ma a dicembre non avevo voglia di usare la 13^ "anche" per il tagliando e la macchina aveva solo 16.500 chilometri! Il rischio è che non venga riconoscita la garanzia per futuri guasti.
Quando poi ha visto bene la macchina (centrale e terminale Supersprint, distanziali, fari xenon e GTA faidaté) ha capito che forse quella era l'ultimo dei problemi! :p
Non vi dico quando gli ho detto perché non mi avrebbe dovuto cambiare il filtro dell'aria (prossimo acquisto filtro CDA). :crepap)

In ogni caso, avessi bisogno di grossi interventi in garanzia :tiè) :tiè) , la mia :147) tornerebbe magicamente originale! :marameo)

Gli ho fatto presente della serratura e del modulo alzavetri, mentre per le plastiche delgi agganci cintura gli ho chiesto di toglierli del tutto, visto che tanto si rimpono continuamente.

Vediamo stasera quanto sarà l'esborso, dato che mi faccio montare anche due spazzole tergicristallo nuove ed originali (lo so, sono pazzo!!). :sadomaso)

maximus71":1w12avlp ha detto:
Stamattina l'ho portata per il tagliando e subito ho ricevuto il primo "cazziatone" (amichevole ovviamente, perché sono andato tramite amici), perché ho fatto passare un anno prima di farlo. Lo sapevo ma a dicembre non avevo voglia di usare la 13^ "anche" per il tagliando e la macchina aveva solo 16.500 chilometri! Il rischio è che non venga riconoscita la garanzia per futuri guasti.
dopo un anno è solo consigliato (c'è una faq sulla manutenzione programmata)

giangirm":35hksqyu ha detto:
maximus71":35hksqyu ha detto:
dopo un anno è solo consigliato (c'è una faq sulla manutenzione programmata)

Sta cosa mi conforta! Anche perché, dico per assurdo, chi fa 5.000 km l'anno cambia tutti i consumabili che sono ancora nuovi?

Io quando ho cominciato a portarla per gli scricchiolii ha provato a svignarsela dicendo che era colpa dell'assetto troppo sportivo ma l'ho ripreso per le orecchie e mi son fatto fare ugualmente il lavoro in garanzia...

Morale della favola: ci provano sempre...tu insistisci ( :sarcastic) ) finchè non ti fanno il lavoro...

Finito oggi tutti gli interventi!

- Pulsantiera alzavetri: sostituita in garanzia;

- Serratura portiera posteriore Sx: riparata in garanzia;

- Supporti in plastica attacchi cinture anteriori: le tolgo io e li lascio nudi!

- Tagliando dei 20.000 km. + regolazione fari + bollino blu: €. 138,00 (è un amico!) :elio) :elio)