Anch'io son passato da un po' di tempo dai 15 ai 17 toora e ho notato dopo circa 200km di assestamento, che il volante vibrava soprattuto sopra i 100km/h. Non ti dico la mia rabbia nel vedere un fastidio del genere manifestatosi per la prima volta in autostrada. Immediatamente sono andato da un gommista a fare il classico controllo convergenza (e tutto andava bene) ed equilibratura (lì hanno riscontrato qualche anomalia). Nel giro di 45 minuti mi hanno smontato i cerchi e rifatto l'equilibratura istallando i classici pesi sul cerchio. Giretto di prova e le vibrazioni sembravano sparite, ma purtroppo alle alte velocità qualche sintomo c'era ancora. Si ritorna dal gommista e mi rifanno di nuovo l'equilibratura, ma questa volta è un altro tecnico a lavorarci (per intenderci, prima della mia :147) stava lavorando a due audi a8 4.2quattro nuove di concessionaria!!!) Un'altra mezz'oretta di lavoro con una specie di trattorino con il quale verificava l'equilibratura di tutto il corpo sospensione e la macchina è diventata praticamente perfetta, con un conto di sole 36euro ma con un lavoro che purtroppo devo rifare ad ogni inversione e che salta ogni volta che devo smontare un pneumatico.
Però che soddisfazione....