Secondo voi che linea dovrebbe avere la 148??

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Lo so che l'ora non è delle + consone per progettare auto...ma guardando per caso le foto di una Giulia GTA mi è venuta in mente un'idea strana...il muso della Giulia,rivisto e corretto nel design per affrontare il 2006 trapiantato sulla nuova 148! :?: :?: :?:

Per mio conto ho già fatto alcuni schizzi su un foglio di carta,molto rudimentali,ma secondo me rispolverare i fari tondi davanti sarebbe una gran cosa!
Del resto anche Walter De'Silva sulla 147 aveva accennato un che di tondeggiante nei fari anteriori...e allora mi sono detto perchè non tornare alle origini,con un muso accattivante che si riesca a distinguere dalla fredda massa?? :scratch) :scratch) :scratch)
Forse sto delirando ma vorrei sapere le vostre opinioni in merito! :OK)

Intanto vi posto un'immagine della Giulia!
giuliagt-rosso1.JPG

Questa è 1 auto mitica,ma sarà dura che prendano l'ispirazione x la 148.... :( poi De Silva è andato via,quindi è tutto 1 mistero...certo se la facessero stile Brera allora.. :lingua)

Si si lo so che De'Silva se n'è andato via...ma io voglio sapere voi che ne pensate in merito al ritorno dei fari tondi su un'alfa!
Giugiaro con la Brera ha già fatto un passo avanti netto, con quei 3 fari tondi x ogni lato,ma sono "incastonati" nel cofano...io invece parlo di un faro tondo unico proprio stile Giulia!

No percarità...niente di così "ricercato" la mini deve avere un'aria sbarazzina e allegra,le alfa la cattiveria pura...i fari mini sono molto inclinati e quasi ovaloidi,qui cerco qualcosa di veramente tondo con una nervatura appena sopra alla parabola...

Appena posso vi posto qualche schizzo così capite meglio :OK) :OK)

teknomotion":zit5zrjr ha detto:
Questa è 1 auto mitica,ma sarà dura che prendano l'ispirazione x la 148.... :( poi De Silva è andato via,quindi è tutto 1 mistero...certo se la facessero stile Brera allora.. :lingua)

Beh, il mistero c'è solo per i poco informati... :asd) :asd) :asd)
Al centro stile adesso c'è un certo Wolfgan Egger, braccio destro di Walter De'Silva, che se non sbaglio ha disegnato due vetture che si chiamano 8C Competizione e Kamal... nonchè il riuscitissimo restyling di Alfa 166...

Per quanto riguarda la 149 già abbiamo potuto vedere i bozzetti qui sul forum e sono FANTASTICI, la linea è ormai quasi pronta (si parla dell'uscita del nuovo modello nel 2007) e si può dire che assomiglierà molto alla Kamal e alla 8C Competizione :X) :X) :X)

nivomat":2spufhs4 ha detto:
teknomotion":2spufhs4 ha detto:

Al centro stile adesso c'è un certo Wolfgan Egger, braccio destro di Walter De'Silva, che se non sbaglio ha disegnato due vetture che si chiamano 8C Competizione e Kamal... nonchè il riuscitissimo restyling di Alfa 166...

Per quanto riguarda la 149 già abbiamo potuto vedere i bozzetti qui sul forum e sono FANTASTICI, la linea è ormai quasi pronta (si parla dell'uscita del nuovo modello nel 2007) e si può dire che assomiglierà molto alla Kamal e alla 8C Competizione :X) :X) :X)

Riguardo ai bozzetti per la 148/149 si vede solo la parte posteriore...vero??

soloalfa":31cwldau ha detto:
nivomat":31cwldau ha detto:
teknomotion":31cwldau ha detto:

Riguardo ai bozzetti per la 148/149 si vede solo la parte posteriore...vero??

mmmmmmmmmmmmmmmmm....

149-2.jpg

149.jpg

Felix7":35rjzwd8 ha detto:
soloalfa":35rjzwd8 ha detto:
Ivo Colucci e Giuseppe Scamati... :OK)

NEIN!
La Giulia GT della quale hai postato la foto è opera del ventiquatrenne Gioregetto Giugiaro (da molti vituperato nel forum) quando lavorava per Bertone.

Io lo sapevo... ma non volevo dirlo... :asd) :asd) :asd)

Il buon vecchio Giugitsu... :sarcastic)

Felix7":263jtlxo ha detto:
Sapete vero chi ha disegnato la Giulia...? ;)

Un attimo ragazzi...la tua domanda può trarre in inganno!!
Infatti tu chiedi chi ha disegnato la Giulia ossia Ivo Colucci e Giuseppe Scamati...mentre la Giulia GT,cioè il coupé fu disegnato dal minestraio (alias Giugiaro) sotto la guida di Bertone!

E' come se tu mi avessi chiesto chi ha disegnato la 147 e non chi ha disegnato la GT!

Secondo me per i fari anteriori useranno la soluzione Brera-159. Il resto sarà una naturale evoluzione delle linee attuali, d'altronde è una compatta 2 volumi. Certo è che se riprendono le linee dei parafanghi della 8c vien fuori uno spettacolo. :love)

soloalfa":g4o5imta ha detto:
Felix7":g4o5imta ha detto:
Sapete vero chi ha disegnato la Giulia...? ;)

Un attimo ragazzi...la tua domanda può trarre in inganno!!
Infatti tu chiedi chi ha disegnato la Giulia ossia Ivo Colucci e Giuseppe Scamati...mentre la Giulia GT,cioè il coupé fu disegnato dal minestraio (alias Giugiaro) sotto la guida di Bertone!

E' come se tu mi avessi chiesto chi ha disegnato la 147 e non chi ha disegnato la GT!

Ho abbreviato, ma mi riferivo alla foto in oggetto!
La Giulia GT 1.600 è stata la prima Alfa sulla quale ho appoggiato le chiappine appena nato.... :OK)