Secondo voi è possibile farlo? (comando accensione a distanza, riscaldamento e condizionamento)

djmarcograndi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
374
0
16
:asd)
Ragazzi troverei molto molto comodo realizzare il seguente progettino....
Accendere l'automobile a distanza magari con 1 telecomando o meglio ancora con quello di serie all'apertura delle portiere...questo xkè visto il freddo invernale potrei accendere la vettura stando sul balcone di casa e lasciarla 5-10 min a scaldarsi cosi da trovarla calda quado ci salgo, visto che il diesel....è moltooo lungo!

CHE NE PENSATE?

l'idea non è così stramba, visto che esiste ed è anche in vendita se non erro
è poi il principio del preriscaldatore, se cerchi webasto probabilmente trovi info

teo-mat":10lrro8z ha detto:
DAVVERO ESISTE?
credevo fosse pura fantasia...
certo l'idea sarebbe carina, anche se un pò troppo alla James Bond...

:fechten2)
:asd) :asd)
Gia' mi viene in mente il film dove 007 col palmare guida la sua bmw750....una vera figata :elio) :elio)

mio zio ha una serie 7 e praticamente la mattina prima di uscire dalla finestra attiva questo marchingegno che praticamente non accende la macchina per non consumare ma in 10minuti riscalda la temperatura dell'acqua fino a 50/60° e olio .....e troppo bello!!!!!!!

axl23":pca36wo2 ha detto:
mio zio ha una serie 7 e praticamente la mattina prima di uscire dalla finestra attiva questo marchingegno che praticamente non accende la macchina per non consumare ma in 10minuti riscalda la temperatura dell'acqua fino a 50/60° e olio .....e troppo bello!!!!!!!
:eek:hmamma) :eek:o) :lingua)
Che macchina fantastica! :hail)

si, ma parliamo di auto di altre categorie...
non me ne vogliate ma è impossibile ke l'alfa monti apparecchi come questi su modelli come la nostra 147...
e sinceramente lo vedo difficile anche su macchine come la 159, seppur splendida...

La mia lo fà, le dico parlando al mio orologio:" Kitt vieni a prendermi" ed a quel punto il mio trattoretto si accende, mette il turbo boost ed arriva da me in un batter d'occhio

:X) :celebrate) :X) :X) :X)

Eh si' sarebbe bello il marchingenio che scalda olio e acqua a 50-60° la mattina senza accendere .............so' che in america lo fanno (visto le temperature rigide -30-25°),altrimenti il motore manco si accenderebbe......lo attaccano alla spina la sera prima e al mattino dopo trovano il motore gia' un po' caldino.-------)........secondo me' è un'invenzione che dovrebbe essere applicata a TUTTE le auto..................il motore freddo e le temp rigide le affrontano tutte le auto,non solo le auto da 50,000 euro........e sarebbe bello lo mettessero.................su',,,,,,.....ingenieri meccanici,datevi da fare !!!

:nod) :nod) :nod) :nod)

Si può realizzare il marchingegno per l'accensione a distanza ma non su auto con il cambio manuale :cry:

Solo automatico, per ovvi motivi.

Tipo accendi auto a distanza e ti sei dimenticati la prima innestata, l'auto si accende ma se ne va pure... :asd)

Cmq ci sono delle aziende che vendono dei prodotti appositi, basta girare in internet.

Nick

certo è ovvio un minimo di cervello ci vuole e bisogna esser certi di aver dentro la prima....

cmq da cosa iniziamo a lavorare?

Come la si mette con il controllo elettronico della chiave ??? :elio)
La lasciamo sempre in auto nel quadro ? :elio)

marko.gem":18bt2thd ha detto:
A me basterebbe un pulsante che in inverno riscaldi l'interno e in estate raffreschi.... :nuovi010)

Alcune Audi questa opzione ce l'hanno così come la Thesis, il problema è che se riscaldi o raffreddi l'interno senza accendere l'auto si consuma la batteria, quindi audi e lancia hanno fatto un tettuccio apribile con pannelli solari per appunto portare alla temperatura desiderata l'abitacolo.

QuarS":2t8dw8xb ha detto:
Come la si mette con il controllo elettronico della chiave ??? :elio)
La lasciamo sempre in auto nel quadro ? :elio)

Esiste un modulo aggiuntivo che bypassa il controllo della chiave, è previsto. :OK)

Ovviamente si attiva solo per permettere l'accensione... :elio)

Nick

ragazzi proprio sabato sera è venuto con noi un ragazzo che aveva una saxo se non sbaglio tamarissima ma va beh e la cosa particolare che aveva fatto era che il suo riscaldamento funzionava anche a motore spento, praticamente aveva la macchina spenta ma il riscaldamento continuava ad andare!! metti caso che devi scendere ma per poco tempo, prima di risalire attivi solo il riscaldamento così non consumi benza e ti trovi l'auto bella calda... niente male anche questo non v pare?
Per esempio lui era giù dalla macchina perchè stavamo aspettando altre persone e mentre la mia haimè in 10 min era già un ghiacciolo :mecry2) la sua era ancora di un caldo avvolgente :?: