Secondo Top Gear:Golf R32: 1.30.4;BMW 130i: 1.31.9;147 GTA: 1.35.6!

Il mitico video in cui Clarkson dice della 1er "it's got the face of Fu Manchu and the side of a van"

(ha una calandra che sembra la faccia di un mandarino cinese e la linea di fiancata di un furgone)

in effetti... :lol:
 
Questi tempi mi lasciano molto perplesso, una R32 che fa il tempo migliore di una 911 turbo!! Mah....
 
pyro":2n4oczx4 ha detto:
Questi tempi mi lasciano molto perplesso, una R32 che fa il tempo migliore di una 911 turbo!! Mah....

Se leggi bene,vedrai che vicino al tempo della 911 turbo c'è una "W"!Vuol dire che ha fatto quel tempo con pista bagnata! :OK)

Vediamo un po'...

Secondo Top Gear:

Golf R32: 1.30.4
BMW 130i: 1.31.9
147 GTA: 1.35.6

Possibile un tale scarto? :sgrat)
 
@ soloalfa

Nn ci avevo fatto caso!! :OK)

@ Teckno

Bentornato!!

Allora nn diciamo che la GTA è sempre superiore!!! :culo)
 
:asd) :asd)

Però a balocco la serie1 sta sempre davanti e la R32 nn è a 4 sec dalla GTA!!! :culo) Come mi diverto....
 
dipende sempre dalle piste..

e la pista di TopGear non è una pista...

è un tracciato disegnato su un vecchio aereoporto e con curve messe in successione, disegnate per far venire fuori i diversi comportamenti delle macchine..
in particolare (specie la HummerHead) sono disegnate per mettere in evidenza i sottosterzi.... quindi è palese che una TA sarà sempre in svantaggio rispetto ad altre in quella pista

infatti chi segue da anni TopGear, sa' che i tempi sono solo un parametro e che spesso sia i conduttori che STIG, hanno e danno giudizi delle macchine che spesso non coincidono con la prestazione pure..

in questo caso specifico, ad esempio, nonostante i tempi... Clarckson non ha mai nascosto quando in realtà sia affascinato dalla GTA e cosa pensi delle due tedesche :sarcastic) :sarcastic)
 
Xanto, l'ho scritto solo per stuzzicare Teckno e per divertirmi un pò!!

Io sono il primo a dire che il circuito conta molto già quando uscì su "auto" la classifica dei tempi fatti a balocco da questo tipo di macchine e tutti dicevano che la GTA bastonava le rivali nonostante gli anni!

Tra le auto in questione la GTA è la più bella anche per me!! :nod)
 
la cosa che mi lascia perplesso sono le prestazioni della focus RS che ha 40cv in emno ma fà un tempo ben migliore della GTA possibile che un differenziale autobloccante faccia tutta questa differenza??poi rimango sempre del parere che mi sarebbe piaciuto vedere una GTA originale con l'autobloccante almeno come optional peccato che lo mettano solo ora tra gli optional :mecry)
 
fillojtd":1ek5212b ha detto:
la cosa che mi lascia perplesso sono le prestazioni della focus RS che ha 40cv in emno ma fà un tempo ben migliore della GTA possibile che un differenziale autobloccante faccia tutta questa differenza??poi rimango sempre del parere che mi sarebbe piaciuto vedere una GTA originale con l'autobloccante almeno come optional peccato che lo mettano solo ora tra gli optional :mecry)

l'autobloccante fa tantissimo... specie quando si ha difficoltà a scaricare cavalli a terra.. che è il limite delle TA ed il difetto che va a correggere..


... il problema è la guidabiltà.. gestire il comportamento di una vettura con autobloccante, specie di una macchina molto potente e non adeguatamente "filtrato" e "tarato" non è affatto alla portata di tutti...

... infatti quelli "commerciali" sono solo "parzialmente" efficaci per quello che potrebbero essere, per non compromettere troppo la sicurezza di guida
;)
 
Xanto.net":x3hxvdl2 ha detto:
fillojtd":x3hxvdl2 ha detto:
la cosa che mi lascia perplesso sono le prestazioni della focus RS che ha 40cv in emno ma fà un tempo ben migliore della GTA possibile che un differenziale autobloccante faccia tutta questa differenza??poi rimango sempre del parere che mi sarebbe piaciuto vedere una GTA originale con l'autobloccante almeno come optional peccato che lo mettano solo ora tra gli optional :mecry)

l'autobloccante fa tantissimo... specie quando si ha difficoltà a scaricare cavalli a terra.. che è il limite delle TA ed il difetto che va a correggere..


... il problema è la guidabiltà.. gestire il comportamento di una vettura con autobloccante, specie di una macchina molto potente e non adeguatamente "filtrato" e "tarato" non è affatto alla portata di tutti...

... infatti quelli "commerciali" sono solo "parzialmente" efficaci per quello che potrebbero essere, per non compromettere troppo la sicurezza di guida
;)
giustissimo però secondo me su una sportiva TA dovrebbe esserci visto che in genere gli acquirenti sono persone che sanno abbastanza guidare(diciamo)però è sempre vero che molte persone inesperte abituate a le normali TA si troverebbero stampati contro le piante :asd)
 
fillojtd":1558mu88 ha detto:
giustissimo però secondo me su una sportiva TA dovrebbe esserci visto che in genere gli acquirenti sono persone che sanno abbastanza guidare(diciamo)però è sempre vero che molte persone inesperte abituate a le normali TA si troverebbero stampati contro le piante :asd)

...guarda sinceramente... anche vedendo ai vari trackday e ai numerosi corsi di guida che faccio annualmente.... di persone che anche solo si avvicinano al "sanno guidare" siamo abbondantemente sotto il 10%...(e mi ci metto pure io fuori da questa percentuale)

quelli che "pensano" di saper guidare...a voglia :asd) :asd)

...son proprio curioso di vedere e provare le nuove Q2 e vedere come è stato tarato :OK)
 
Xanto.net":16rg9bpk ha detto:
fillojtd":16rg9bpk ha detto:
giustissimo però secondo me su una sportiva TA dovrebbe esserci visto che in genere gli acquirenti sono persone che sanno abbastanza guidare(diciamo)però è sempre vero che molte persone inesperte abituate a le normali TA si troverebbero stampati contro le piante :asd)

...guarda sinceramente... anche vedendo ai vari trackday e ai numerosi corsi di guida che faccio annualmente.... di persone che anche solo si avvicinano al "sanno guidare" siamo abbondantemente sotto il 10%...(e mi ci metto pure io fuori da questa percentuale)

quelli che "pensano" di saper guidare...a voglia :asd) :asd)

...son proprio curioso di vedere e provare le nuove Q2 e vedere come è stato tarato :OK)
:crepap) :crepap) quoto!!io incontro sempre i schumacher mancati :asd)
cmq sono davvero curioso anche io di provare questo Q2 :OK)
 
fillojtd":3sn4ufj3 ha detto:
giustissimo però secondo me su una sportiva TA dovrebbe esserci visto che in genere gli acquirenti sono persone che sanno abbastanza guidare(diciamo)però è sempre vero che molte persone inesperte abituate a le normali TA si troverebbero stampati contro le piante :asd)

Beh,non è detto....lele ce l'ha.. :sarcastic)
 
Top