secondo me è partita la frizione...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
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Torino/Napoli
:( :mecry) :mecry) :mecry)

ragazzi secondo me la mia frizione è andata....
cioè passi che è durissima nel traffico e qualche volta ha uno scalino con clack finale....
passi che è dura nel traffico e in autostrada si ammorbidisce per subito ridiventare dura in coda...
sembra che tutti sul forum abbiano questo difetto....
però adesso, a meno che non abbia disimparato a guidare, cosa di cui dubito, ha qualcosa di forte che non va....
cioè ha dei problemi in 1° marcia e un pò pure in 2°....le altre tutto ok.
in 1° quando parto, fa una cosa strana che non riesco a spiegare a parole...e mi fa vibrare tutta la macchina volante compreso...
è uno stress, ormai quando devo fermarmi e ripartire in 1° mi viene l'ansia perchè devo fare una fatica mentale-fisica per non farla vibrare....
e nel cambio 1°-2° da ieri pure vibra nel cambio marcia come fosse troppo brusco...ma io cambio tranquillo... :ka)

ragazzi sto mjet ha un cambio - frizione di merda...davvero...
la 147 è + bella fuori dentro, tutto meglio della serie 1....
ma la serie 1 ha una frizione e un cambio da PAURA....(come tutte le bmw...)

non so cosa fare...non so cos'ha...
non vorrei far smontare tutta la mia bimba...
ma mi sa che mi tocca ora...
domattina vado in un officina alfa e faccio un casino.... :mad2)

:( :( :( :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2)
 
ma dai... cosa vuoi fare fuori una frizione dopo 12.500 km??
Secondo me sei un po' in para e stai sempre lì con la paura.. è capitato anche a me a volte... cerca di cambiare tra la prima e la seconda senza pensare allo strappo, forse per paura indugi e stenti a rilasciare la frizione facendola slittare leggermente.
 
appunto 12500 km...!!
pretenderò la sostituzione in garanzia....

ma guarda credevo di essere paranoico....poi ho iniziato a provare in tutti i modi...giuro che so guidare...e per me è difettosa....

domani la guiderà il capofficina alfa con me di fianco...vediamo se riesce a farla partire lui senza strappi...non credo proprio..
 
mancio83":bt1pyrpw ha detto:
appunto 12500 km...!!
pretenderò la sostituzione in garanzia....

ma guarda credevo di essere paranoico....poi ho iniziato a provare in tutti i modi...giuro che so guidare...e per me è difettosa....

domani la guiderà il capofficina alfa con me di fianco...vediamo se riesce a farla partire lui senza strappi...non credo proprio..

anch'io ho fatto così, e mi hanno cambiato l'intera frizione (in garanzia, ovviamente) a 20mila km.

ora rimane duretta, ma almeno non ha scricchiolii nè scalini :nod)

che ci vuoi fare mancio...la frizza è il tallone d'achille del mjet serie 0 :ka)

il capofficina m'ha detto infatti che nella serie 0 ha rifatto completamente il 70% delle frizioni ( :jaw) ) e ne ha ingrassate/lubrificate la restante buona parte

di serie 1 invece (ad oggi, cioè dopo oltre 1 anno dalla commercializzazione) ne ha rifatte solo 1 paio :clap)
 
mancio83":2ha8mc7n ha detto:
in 1° quando parto, fa una cosa strana che non riesco a spiegare a parole...e mi fa vibrare tutta la macchina volante compreso...
è uno stress, ormai quando devo fermarmi e ripartire in 1° mi viene l'ansia perchè devo fare una fatica mentale-fisica per non farla vibrare....
e nel cambio 1°-2° da ieri pure vibra nel cambio marcia come fosse troppo brusco...ma io cambio tranquillo... :ka)
quindi va a strappi...
Non è normale.. se fai molto uso cittadino può essere un po' vetrificata.. e il problema lo risolvi, in parte ma a tuo rischio e pericolo, facendola slittare un po'.
Questo difetto lo aveva la prima frizione della mia uno45... a frizione calda in colonna, strappava violentemente. Comunque ci ho fatto 117mila km (ovviamente è finita qualche giorno prima che arrivasse la 147 e qualche giorno dopo che avevo rottamato la precedente uno, sicchè sono rimasto a piedi, come da legge di murphy :culo) )
 
giangirm, in effetti faccio molta città... :mecry2)

come faccio a risolverlo facendola slittare un pò???
che vuol dire farla slittare??
e in che senso "risolvi"?
spiegami meglio please.... :baby) :help)
 
mancio83":3d39e688 ha detto:
giangirm, in effetti faccio molta città... :mecry2)

come faccio a risolverlo facendola slittare un pò???
che vuol dire farla slittare??
e in che senso "risolvi"?
spiegami meglio please.... :baby) :help)
Per slittare intendo salire di giri ma non far muovere la macchina... es. salita in cui ti aiuti col freno a mano.

se è vetrificata (ma non so se è questo il tuo problema) farla slittare (quindi consumarla un po') "pulisce" la parte vetrificata. Ma ovviamente, la consumi prima del dovuto.
 
giangirm":ows2mk6c ha detto:
mancio83":ows2mk6c ha detto:
giangirm, in effetti faccio molta città... :mecry2)

come faccio a risolverlo facendola slittare un pò???
che vuol dire farla slittare??
e in che senso "risolvi"?
spiegami meglio please.... :baby) :help)
Per slittare intendo salire di giri ma non far muovere la macchina... es. salita in cui ti aiuti col freno a mano.

se è vetrificata (ma non so se è questo il tuo problema) farla slittare (quindi consumarla un po') "pulisce" la parte vetrificata. Ma ovviamente, la consumi prima del dovuto.

ma lo faccio sempre...è l'unico modo per farla camminare senza farla vibrare.... :KO) :evil:
 
we mancio ieri mattina ho portato la mia alla conce ALFA dato che era in scadenza la garanzia r mi hanno smontato tutto il cambio pulito canale frizione con diluente e ingrassata completamente,,,adesso è più fluida ma la morale è che io mi ero abituato ormai,già prima che lui la sentiva dura io mi ci sono fatto l'abitudine...
adesso sia chiaro và meglio ma la morbidezza è quasi impercettibile!!!!
speriamo solamente che così duri!!!!
 
Mancio portala subito e sfrutta la garanzia visti i pochi km che hai...
 
oltre i 20.000 KM la frizione non va in GARANZIA

Non è vero. Ho appena sostituto la mia frizione a 24.000 Km nell'ultimo mese di garanzia.
E' stato necessario l'autorizzazione dell'Alfa, ma solo perchè era nell'ultimo mese e sembra che l'autorizzazione sia necessaria per qualsiasi tipo di sostituzione.
 
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