Secondo lui il ConnectNav+ legge gli Mp3

A me ma pare na balla!!! :culo)

Sono mesi che decine di noi si sbattono per trovare un aggiornamento e ti arriva questo...puff...e tira fuori il coniglio dal cappello!

Boh!!
Max.
 
fra l'altro ha scritto che si può montare sulla brera LoL, immagino che bello sarebbe sto schifo sulla brera, ammesso si potesse montare, cosa che non è...
 
premesso che se ne sta parlando in un'altra discussione (quella del connect rubato ad un utente) se cercate anche sul forum si è discusso della nuova versione hardware del connect che mi pare sia uscita l'anno scorso. In sostanza tutti i nuovi connect oltre ad essere molto più rapidi (non si basano più sul processore 486DX4/100 mi pare) hanno anche la possibilità di leggere gli MP3.
Non era un aversione del firmware ma proprio un nuovo hardware.

Questo è quello che so io, poi magari sbaglio tutto ma ricordo bene questo discorso fatto qui sul forum da utenti che lo avevano questo connect nuovo :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
principe ma hai il link a questa discussione? Io con sto cerca non trovo mai cosa cerco :|
Perchè da un lato si fa un bel vociferare su nuove versione che sarebbero dovute uscire che avrebbero permesso la codifica del formato Mp3, dall'altra ho sentito di questi nuovi Connect con un processore e ram diversa, più veloci performenti etctc, ma non che legegssero gli Mp3, fra l'altro basta un 286 per fare un ottimo lettore di Mp3 :) quindi un 486 DXII 66 come quello del connect prima serie dovrebbe averne a sufficienza, anche parlando con un ragazo del conce che segue propio la parte elettronica non ne sapeva nulla e verificando il firmware su un'auto che era li per il tagliando (immatricolata a settembre del 2005) poi cercando info su quel firmware pareva che non nonimass eminimaente gli Mp3....non avevamo cd con Mp3 da provare però...

EDIT:
Ecco la risposta alle mie domande interrogatorie dell'utente:
ciao, il mio navigatore è in grado di leggere gli mp3 in quanto monta un aggiornamento software non in commercio, possibile solo con le motherboard di nuova generazione.

A sto punto ho rereplicato con altre domande, ma potrebbe essere vero, fra l'altro è di TO ergo hoproposto los cambio a meno previa verifica...
Principe te che sei di li ;) facciamo un tour? eheh
 
io ho ritirato la macchina a giugno 2006, poi provo a controllare la versione, comunque come avevo già detto in altri messaggi il mio connectè bello attivo
 
Da chi ci si può informare x avere una certezza? Xkè se leggesse gli mp3 io dato che devo prenderlo nuovo potrei anche valutare l'idea....! Nel caso se mi dite a chi dovrei chiedere mi informo io e vi dico
 
Scusate ma qui ci sono migliaia di utenti tra soci, iscritti o semplicemente gente di passaggio, ed abbiamo tutte le versioni possibili ed immaginabili di 147 dalla fine del 2000 ad oggi. Inoltre molti hanno contatti fino dentro i palazzi dell'Alfa Romeo. Vi pare che se anche un solo connect+ su 10.000 leggesse gli mp3 non l'avremmo saputo?

E poi...l'mp3 è il bum degli ultimi anni, pubblicizzano sulla grande Punto la porta USB per tale scopo, vi pare che se ci fosse qualcosa di Ufficiale l'Alfa non lo scriverebbe in grassetto sul suo sito?

E se fosse un aggiornamento nato per iniziativa di qualche smanettone informatico, sarebbe affidabile?
 
Secondo me qualcuno si confonde tra Nav+ e Nav.
Anche secondo me non c'è nessun aggiornamento, anche se mi sono domandato miliardi di volte come sia possibile che uno legga gli mp3 mentre l'altro no,visto che bene o male l'Hardware è quello (credo), possibile che a nessun tecnico sia passato per la mente questo PICCOLISSIMO particolare?ma che è,hanno progettato il Nav+ di venerdi pomeriggio alle 17 ???
 
maximus71":2krjnjve ha detto:
Scusate ma qui ci sono migliaia di utenti tra soci, iscritti o semplicemente gente di passaggio, ed abbiamo tutte le versioni possibili ed immaginabili di 147 dalla fine del 2000 ad oggi. Inoltre molti hanno contatti fino dentro i palazzi dell'Alfa Romeo. Vi pare che se anche un solo connect+ su 10.000 leggesse gli mp3 non l'avremmo saputo?

E poi...l'mp3 è il bum degli ultimi anni, pubblicizzano sulla grande Punto la porta USB per tale scopo, vi pare che se ci fosse qualcosa di Ufficiale l'Alfa non lo scriverebbe in grassetto sul suo sito?

E se fosse un aggiornamento nato per iniziativa di qualche smanettone informatico, sarebbe affidabile?

Ma la radio normale non legge gli MP3?
 
-Principe-":1cdmeyht ha detto:
maximus71":1cdmeyht ha detto:
Scusate ma qui ci sono migliaia di utenti tra soci, iscritti o semplicemente gente di passaggio, ed abbiamo tutte le versioni possibili ed immaginabili di 147 dalla fine del 2000 ad oggi. Inoltre molti hanno contatti fino dentro i palazzi dell'Alfa Romeo. Vi pare che se anche un solo connect+ su 10.000 leggesse gli mp3 non l'avremmo saputo?

E poi...l'mp3 è il bum degli ultimi anni, pubblicizzano sulla grande Punto la porta USB per tale scopo, vi pare che se ci fosse qualcosa di Ufficiale l'Alfa non lo scriverebbe in grassetto sul suo sito?

E se fosse un aggiornamento nato per iniziativa di qualche smanettone informatico, sarebbe affidabile?

Ma la radio normale non legge gli MP3?

adesso sì ma alla cosa è stato dato risalto
 
la radio normale li legge
il connect NON PLUS li legge
l'hardware è diverso dal connect+ si è peggio :| ma non centra, centra il fatto che CiaLAB è fallita troppo tardi, orami il danno lo avevano fatto, altro che fallire un'azienda che lavora cosi a culo...
Se si volesse il 486 DXII 66 ne avrebbe a voglia di decodificare softw gli mp3, poi non so che CPU ram ettc montino le ultime versioni (sarei ben curioso...se qualcuno lo sa...) ma sicuramente anche quella dovrebbe supportare gli Mp3, il fatto è che qualcuno dovrebbe prendersi il peso di fare il firmware giusto, ma che gli frega orami del connect in marelli?

fra l'altro alla domanda scambio a mano previa verifica il venditore è sparito non risponde più, vedete voi come pensarla, se siete di TO contattatelo u po e vedete se accetta un incontro....
 
Mp3 su connect nav+

Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio su questo forum. Riguardo l'oggetto, io posso dire che ho un connec nav+ giu 03, ho scoperto tramite un amico che lavora in alfa, che si puo' collegare l'ipod, sicuramente non vi dico nulla di nuovo. Il cavo costa 118 € e si compra proprio all'Alfa Romeo. non vi so dire se serve anche un software perchè ci ha pensato il mio amico a montarlo, ci ha impiegato 15 minuti e ora il mio ipod nano 4gb è dentro il cassettino posacenere. Tanto non fumo :) funzionano i comandi al volante. Finalmente niente più cd in giro e custodie vuote, niente salti di riproduzione, e.... tanta tanta scelta musicale in più. io lo conisglio. ciao a tutti. Fabio.
 
Ciao....si si questo si sapeva...! Loro parlano proprio di un aggiornamento che fa si che il connect legga gli mp3 direttamente dal cd....mi sembra una palla!!!
 
Mp3 su connect nav+

Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio su questo forum. Riguardo l'oggetto, io posso dire che ho un connec nav+ giu 03, ho scoperto tramite un amico che lavora in alfa, che si puo' collegare l'ipod, sicuramente non vi dico nulla di nuovo. Il cavo costa 118 € e si compra proprio all'Alfa Romeo. non vi so dire se serve anche un software perchè ci ha pensato il mio amico a montarlo, ci ha impiegato 15 minuti e ora il mio ipod nano 4gb è dentro il cassettino posacenere. Tanto non fumo :) funzionano i comandi al volante. Finalmente niente più cd in giro e custodie vuote, niente salti di riproduzione, e.... tanta tanta scelta musicale in più. io lo conisglio. ciao a tutti. Fabio.
 
Allora non meno di 2 mesi fa o mandato il mio connect nav+ presso la
auconel
http://www.auconel.com/italy.htm

credo siano gli unici che effettuano riparazionei sul connect ..
io ho fatto sostituire la mascherina e il pomello
ma ho pralto direttaemnte con i tecnici..
e mi hanno ribadito + di una volta visto che io ho insistevo
che non esiste nessun FW che faccia leggere gli mp3...

le ultime due versioni sono

26.16 x connect prima versione

4.08 x connect ultima versione

ho privato a sondare il terreno chiedendo esplicitament eprche non vienen fatto un upgrade.. mi è stato riferito che ficnhe mnon scappa fuori un qualche problema nessuno mette le mani ai sorgenti ..
quindi se non ci sono problemi in teroria le versionei restano quelle ..
sempre i 2 tecnici mi hanno detto che cmq per far leggere gli mp3 ...
al nav+ non basta un FW nuovo ma bisognerebbe cambiare la scheda madre....

ergo...presumo che il tipo racconti balle come tanti del resto su ebay ....
 
premesso che può essere che sto aggiornaemnto esista, non lo so non sono zaratustra :)
Sicuro il tipo di e-bay è poco affidabile, dopo che gli ho chiesto di vederlo verificarlo sulla mia auto e poi pagare più di cosa gli offrivano su e-bay è sparito, altre mail in cui gli chiedevo avesse ricevuto la mia sparite, confidando non avesse OE aggiornato gli ho mandato una mail con una gif tarsparente messa su uno spazio web mio, la gif è stata caricata da un HOST diverso dal mio pochi minuti dopo, percui le ha lette, ocio ragazzi se siete fra i poli che stan facendo offerte....


P.S. La codifica software degli Mp3 non sarebbe IMHO affatot un problema, posso al limite pensare che non sarbbe ideale leggere Mp3 mentre il connect calcola una rotta e tiene in memoria parte della mapap che gli interessa...per il resto un lettore mp3 lo si fa con DOC pulito e un 386 :)
Solo averne voglia.....
 
Top