Seconda macchina

Stiloso

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
188
0
16
Morbegno
Ciao a tutti..mio padre vuole prendere una seconda macchina perchè ormai una in famiglia non basta +..vuole risparmiare il più possibile(sia su costi e mantenimento quindi bollo e assicurazione) e quindi puntava a una cinquecento, panda, ka o 106 visto che sono macchine di 10 o + anni quotate realmente poche centinaia di euro..ma nella realtà dei fatti per le varie conce quelle poco ke si trovano con la scusa che x legge devono darti un anno di garanzia fanno lievitare i prezzi a 2000/3000 euro per macchine in pessime condizioni.. :KO)
Un altra cosa ke mi lascia sconsolato che per la mia stilo 1.9 jtd del 03 in perfette condizioni mi danno 6.000 euro e poi me ne chiedono quasi 4000 per una punto o una ford ka base del 99.. :?:
Cmq a parte questo mio "sfogo" mio padre cercando in internet ho trovato questo affarone: http://www.secondamano.it/iad/car/objec ... l&tot=null

La clio in questione è quotata quasi il dobbio e la via citata è vicino a dove abita la mia ragazza quindi mi sono affrettato a contattarlo telefonicamente ma niente il numero nn esiste infatti ha una cifra in + e se lo provo ad adattare a quelli della mia zona mi risponde l'asl di Sondrio..cmq nn mi sono arreso anche se dubitavo già che qualcosa nn andava(pensavo che era incidentata o qualcosa del genere) e gli ho scritto un email..e mi ha risp così:

> L'automobile è nella condizione buona, non ha dei danni, nessun graffio, nessune ammaccature, nessuni difetti nascosti.L'iscrizione e italiana con le targhe d`Italia. Il prezzo è quello che lei ha trovato sull sito [4500,00euro] includendo il trasporto. Voglio vendere quest'automobile perché è una macchina europea(lato guida a sinistra) ed non l`ha posso guidarre qua in Inghilterra dove vivo.
Cosí, se lei è tuttavia interessato comprare quest'automobile, mi contatti per favore.
> Un giorno piacevole!
> Ps l`auto si trova qui a Londra,ed e una euro4.

è una truffa giusto??
Grazie per eventuali risposte.. :)

p.s. inoltre ho notato che le foto nn corrispondo visto ke il fondo scala della clio in foto arriva a 7.000 giri(quindi benzina) e nn a 4.500 del diesel.. :ka)

Comunque che macchina mi consigliate a queste cifre basse?? mi interessa ke sia stra economica e piccolina..

truffa..... io avevo trovato una BMW 318D a 9000 euro... praticamente nuova.... poi mi ha risposto un tipo dalla bulgaria fai tu....

purtroppo truffa :(
capitata la stessa identica cosa a me per un'elise...lato della guida sbagliato... il tipo era a Londra... insomma, truffa, lascia perdere :OK)

mancio83":3q32oypk ha detto:
si, è una truffa.

Quoto, non sta scritto da nessuna parte che in Inghilterra non si possono condurre macchine con guida a sx. Quando ero li nel 2002 vedevo tante auto, soprattuto tedesche con la guida a sx. Chiedendo i motivi è venuto fuori che le prendono così perchè sono più cazzute :asd) :asd)

SoloUnNick":bn691qsw ha detto:
purtroppo truffa :(
capitata la stessa identica cosa a me per un'elise...lato della guida sbagliato... il tipo era a Londra... insomma, truffa, lascia perdere :OK)

quoto...un collega aveva trovato una a4...e poi gli ha risposto un tipo da londra....

lascia perdere

ne avevano parlato anche su 4R ma non mi ricordo più i meccanismi che erano stati descritti

Stiloso":3beexdrs ha detto:
ma in cosa consiste questa truffa?? come fanno a fregarti?? :confusbig) :member)
è una truffa molto usata per le moto,in poche parole ti chiedono un'acconto dicendoti che la macchina viene spedita in un container in settimana,invece spariscono poi nel nulla,se cerchi di chiedere come mai la vendono cosi a poco ti rispondono che devono trasferirsi subito per lavoro in america e svendono tutto...

fillojtd":2iok4bvc ha detto:
Stiloso":2iok4bvc ha detto:
ma in cosa consiste questa truffa?? come fanno a fregarti?? :confusbig) :member)
è una truffa molto usata per le moto,in poche parole ti chiedono un'acconto dicendoti che la macchina viene spedita in un container in settimana,invece spariscono poi nel nulla,se cerchi di chiedere come mai la vendono cosi a poco ti rispondono che devono trasferirsi subito per lavoro in america e svendono tutto...

esatto oppure ti dicono che hanno bisogno di un acconto per venire in italia a farti vedere la macchina che hanno lasciato nel box...e la solita scusa della partenza di fretta fa il resto

Se devi comprare un'utilitaria per spendere poco...mai sentito parlare di compravendita tra privati?

Lascia stare i concessionari, La tutela sull'acquisto garantito vale quello che vale. Già dal nuovo si fatica a farsi passare ie guasti in garanzia, figurati su auto di 10 anni. Se tutti comprassimo tra privati i concessionari avrebbero già chiuso.

Quoto railman...le garanzie di legge che danno i conce sugli usati valgono meno di 0 (a meno che nn siano garanzie specifiche). Se hai problemi seri loro nn rispondono e ti tocca andare per vie legali con tutte le complicazioni del caso perdendo un sacco di tempo che di norma nn ti puoi permettere di perdere. Ergo: il + della gente lascia stare e loro continuano a fare quello che gli pare in barba alle leggi...mah...w l'italia :shrug03) .

Railman":21f9faii ha detto:
Se devi comprare un'utilitaria per spendere poco...mai sentito parlare di compravendita tra privati?

Lascia stare i concessionari, La tutela sull'acquisto garantito vale quello che vale. Già dal nuovo si fatica a farsi passare ie guasti in garanzia, figurati su auto di 10 anni. Se tutti comprassimo tra privati i concessionari avrebbero già chiuso.

Si già sentito ma ti assicuro che qua in zona nn c'è nulla che mi soddisfa cmq la migliore per ora è una fiat cinquecento del 98 a 1.000 euro..la ritira tra una settimana la conce dove ho preso la mia attuale stilo e penso dove prendero la mia futura alfa..diciamo che di loro mi fido..

Ragazzi abbiamo preso come seconda macchina la fiat 500(anni 90)..immatricolata fine 1997..unico proprietario..94.000 km..900cc e 40 cavalli..blu elettrico..allestimento young..pagata 1.000 euro.. :OK)

Stiloso":22rp2eii ha detto:
Ragazzi abbiamo preso come seconda macchina la fiat 500(anni 90)..immatricolata fine 1997..unico proprietario..94.000 km..900cc e 40 cavalli..blu elettrico..allestimento young..pagata 1.000 euro.. :OK)

da quello che so io è una macchina davvero molto affidabile!!
ce l'ha la mamma di un mio amico presa anche loro usata e non ha dato mai problemi :OK)