seat torna con fiat ? fantautomobilismo ?

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
una notizia del 12/maggio:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 643&Tipo=1

La notizia va presa col beneficio d'inventario, tanto è clamorosa: rappresentanti della Volkswagen (e in particolare dell'Audi) si sarebbero incontrati segretamente con manager della Fiat per discutere l'eventuale cessione del marchio Seat al Lingotto.

L'indiscrezione, che si sta diffondendo a macchia d'olio su Internet, è partita dal sito spagnolo Hispanidad (cliccate qui per leggere il testo originale) e ripresa da quello dell'autorevole quindicinale tedesco "Auto motor und sport".

Spagnoli e tedeschi danno due interpretazioni diverse: i primi temono un decisione del genere, che vedono come una "vendetta" di Ferdinand Piech (storico manager tedesco in odor di pensione) contro la Seat; i colleghi di "Amus" riportano le smentite dei portavoce della Volkswagen e della Fiat.

Fantapolitica o meno, quali potrebbero essere le ragioni di una mossa simile? Per Volkswagen ci sarebbero vantaggi economici: da parecchio tempo, la Seat dà più grattacapi che soddisfazioni, e smettere di produrre in Spagna sarebbe fonte di notevoli risparmi. Anche perché, nell'organigramma del Gruppo tedesco, la Casa iberica lascerebbe il posto alla Skoda e gli operai cechi costano meno di quelli spagnoli...

Se fosse vero, per Fiat e Seat si tratterebbe di un secondo matrimonio: (....)
 
da quel che ho letto è stato tutto smentito!!e sinceramente lo spero fiat non ha certo soldi da spendere per comprare la seat ha già tre marchi da far rinascere!!!invece di puntare alla seat punterei a far tornare grande la lancia perchè ora come ora è messa maluccio(musa e ypsilon a parte)ma non sono certo queste le macchine degne di portare il nome lancia :OK)
 
teknomotion":m8oj00d9 ha detto:

Perchè:

1)Gli danno un botto di soldi!
2)E' capo del centro stile Audi e Lambo (e non mi sembra poco)
3)Gli faranno disegnare la futura Golf VI (penso che lui dia il meglio di se nel segmento C!Quindi staremo a vedere quello che tirerà fuori)
4)In Italia non riescono a valorizzare i talenti!Quando lui chiese alla dirigenza Fiat (mi sembra Romiti) di poter diventare responsabile del centro ricerche e design di tutto il gruppo,loro gli risposero che stava meglio li dov'era!Ora guarda un po' dove è arrivato!Ha fatto bene a cambiare! :nod)
 
soloalfa":13bltkrb ha detto:
teknomotion":13bltkrb ha detto:

Perchè:

1)Gli danno un botto di soldi!
2)E' capo del centro stile Audi e Lambo (e non mi sembra poco)
3)Gli faranno disegnare la futura Golf VI (penso che lui dia il meglio di se nel segmento C!Quindi staremo a vedere quello che tirerà fuori)
4)In Italia non riescono a valorizzare i talenti!Quando lui chiese alla dirigenza Fiat (mi sembra Romiti) di poter diventare responsabile del centro ricerche e design di tutto il gruppo,loro gli risposero che stava meglio li dov'era!Ora guarda un po' dove è arrivato!Ha fatto bene a cambiare! :nod)
però adesso la facenda è cambiata romiti è stata la rovina della fiat e il bello è che quando se nè andato gli hanno dato un sacco di soldi e gli hanno anche detto grazie :KO)
 
nel gruppo fiat a parite dal basso all'alto non riescono a valorizzare i talenti,lo vivo tutti i giorni dato che ci lavoro e persone davvero in gamba magari rimangono a far fotocopie tutta la vita e il figlio,nipote,amico di ...........va avanti.c'e'troppo nepotismo e cosi non andremo mai avanti :KO) :KO) :KO)
 
salve!!!!!!!!!!
abbiamo 3 marchi spettacolari e poi dobbiamo valorizzare
al max alfa e lancia a livello di immaggine non ci servono
questi marchi seat che ci valorizza verso il basso :KO) :KO) :KO)
 
Romiti :mitra)
Lo detesto, ha fatto più danni lui che la bomba atomica. Ed il bello è che si atteggia a "dio in terra", coi giornalisti leccaculo ad assecondarlo (vedi f. fazio)
:boid)
 
Romiti?? :KO) :boxe) Ne ha parlato anche Beppe Grillo, gliene ha dette di tutti i colori.. :asd)
 
Top