se stacco la batteria perdo le impostazione del gpl?

luca_1983

Nuovo Alfista
4 Agosto 2010
34
0
6
Ragazzi scusatemi, in attesa che mi arrivi il cavetto ELM327 voglio spegnere questa benedetta spia dell'avaria motore dovuta all'impianto GPL, mi chiedevo:

se stacco la batteria per 15 minuti (tempo necessario per il reset della centralina) si perde la configurazione della carburazione fatta all'impianto gpl tramite pc?

e un'altra cosa:

come mai i miei telecomandi aprono soltanto a 5 metri dalla macchina?
grazie
 
luca_1983":1jwawkrm ha detto:
Ragazzi scusatemi, in attesa che mi arrivi il cavetto ELM327 voglio spegnere questa benedetta spia dell'avaria motore dovuta all'impianto GPL, mi chiedevo:

se stacco la batteria per 15 minuti (tempo necessario per il reset della centralina) si perde la configurazione della carburazione fatta all'impianto gpl tramite pc?

e un'altra cosa:

come mai i miei telecomandi aprono soltanto a 5 metri dalla macchina?
grazie

Non sono esperto di Gpl ma presumo che le configurazioni varie siano scritte in Eprom che non si cancella staccando la batteria. Al massimo perdi le impostazioni delle stazioni della radio :p

Per i telecomandi direi che è ora di cambiare le batterie.. cmq meglio se non aprono da 100 metri :OK)
 
Assolutamente non si spegne. E soprattutto non si perdono le informazioni memorizzate ne nella centralina GPL ne in quella della macchina. Inoltre anche se compri il software per spegnere la spia non serve a nulla in quanto quando si accende la spia vuol dire che un problema c'è davvero anche se la macchina va benone. Fidati ho un impianto a gas da 70000 km e ci ho capito più di qualcosina...