se metto le molle della BLACKLINE...posso mantenere gli ammo originali?

L'auto si abbassa sì, perchè comunque l'altezza te la danno le molle.
Quando cmq io, tempo addietro, mi interessai di assetto per l'Alfa 33, tutti mi han sempre sconsigliato di mantenere ammortizzatori creati per un certo tipo di molle quando le cambi.

Ora, che sappia io c'è parecchia gente anche su 147 che cambia le molle ma mantiene gli ammo di serie........ bisogna sentire come è questo mix, soprattutto in termini di durata e di efficienza.

Come detto un milione di volte in un milione di discussioni non si possono accoppiare molle ribassate/ammo orig., pena una precoce usura dell'ammo e pericoloso "cangureggio"!
E lo dico per esperienza, ho provato un po' tutte le combinazioni possibili sulla vecchia 1.6 :asd)

lukameraweb":1hfbcyyt ha detto:
bella domanda vero? :jolly) :jolly) :jolly)
ma in realtà la macchina si abbassa di qualche cm?
il mio conce mi ha prospettato sta cosa quà..
Ciao. :p
Se non mi sbaglio la BlackLine ha solo le molle dietro un centimetro più corte. :nod)
Voce agli esperti. ;)

lukameraweb":1ejbb4w1 ha detto:
bella domanda vero? :jolly) :jolly) :jolly)
ma in realtà la macchina si abbassa di qualche cm?
il mio conce mi ha prospettato sta cosa quà..
Non si puo in teoria..
Le molle della b.line sono le stesse dell'assetto originale Alfa..E le montano con un mix tra ammo GTA e 156....che sono un pelo + rigidi...
Io ti consiglio di fare una bella accopiata eibach+ ritarati ;)

Marco22":2i1oclax ha detto:
Non si puo in teoria..
Le molle della b.line sono le stesse dell'assetto originale Alfa..E le montano con un mix tra ammo GTA e 156....che sono un pelo + rigidi...
Io ti consiglio di fare una bella accopiata eibach+ ritarati ;)

:nod)

andrebbero provate

andrebbero provate perché sono una via di mezzo tra l'assetto originale e quello ribassato

assolutamente no!
un mio amico per fare il figo ha tagliato le molle originali di 3 cm e le ha rimontate con ammo originali, dopo un paio di mesi ho visto la sua auto sotto casa sua coperta da un telo...nero per l'appunto!

Prendi i Koni FSD e molle...e vedrai che assetto!