Se manca olio il BC me lo sengnala? + altre info...

guarda sicuramente farà prima devil a montare tutto....
quando andro a montare io il manometro mi piglio il giorno di ferie, vado dal mecca di fiducia e fotografo tutto passo passo.......

giangirm":hotrfj64 ha detto:
riuscite a fare una faq su come montare il manometro olio ?
Varie informazioni e foto ci sono sparse per un vecchio topic che avevo aperto io, domani vedo se riesco a mettere insieme qualcosa, poi se chi lo monta fa altre foto meglio :OK)

giangirm":1bitlaj0 ha detto:
riuscite a fare una faq su come montare il manometro olio ?

Non ti prometto nulla perchè sarà l'elettrauto a montarmi il tutto perchè io son praticamente negato in materia elettrica (non so cm l'impianto stereo da me montato non abbia preso fuoco...).
Cmq quando mi arriveranno i manometri non credo li monterò subito...diciamo che prevedo dopo febbraio perchè a febbraio sarò impegnato con esami universitari.
Cmq mi impegnerò al massimo al fine di rendere utile una faq ;)

io ultimamente guardo l'astina...il sensore mi si è sballato oppure rotto del tutto, e non so quanto possa costare...una volta mi dice liv olio al max, un volta a metà, un'altra ancora mi segnala proprio di mettere l'olio perchè praticamente finito o_O Vedendo l'astina invece l'olio sta a posto

sbenga":1276blus ha detto:
lukameraweb":1276blus ha detto:
.....di olio ne mangiano davvero pochissimo,se non niente proprio!
Mi fa paura quello: la gente non controlla mai l'olio, ma per qualche motivo hai una perdita d'acqua e di colpo ti ritrovi a 300Km di casa senza acqua che non è bello :D
Invece se sei spinto a controllare l'olio d'istinto guardi anche il resto ;)

ogni tanto lo faccio un controllo...ed è sicuramente così per tutti i frequentatori d questo forum....non ci facciamo fregare da ste cazzate immagino...
:OK)

LEX":kxeumx6p ha detto:
io ultimamente guardo l'astina...il sensore mi si è sballato oppure rotto del tutto, e non so quanto possa costare...una volta mi dice liv olio al max, un volta a metà, un'altra ancora mi segnala proprio di mettere l'olio perchè praticamente finito o_O Vedendo l'astina invece l'olio sta a posto
potrebbe essere la batteria che dà i numeri

La mia è benza 2001 (2.0) e segna se il livello d'olio è scarso. Appare come messaggio sul bc "insufficente pressione olio motore".

Sarà che forse, non mangiando, sul 1.6 non avete mai avuto la possibilità di leggerlo.. :scratch)

gigiuz":jghefc7a ha detto:
La mia è benza 2001 (2.0) e segna se il livello d'olio è scarso. Appare come messaggio sul bc "insufficente pressione olio motore".

Sarà che forse, non mangiando, sul 1.6 non avete mai avuto la possibilità di leggerlo.. :scratch)
Non è che è scarso, proprio non ce ne sta quando dice quello.
Praticamente quando appare stai distruggendo il motore.

sbenga":2mdudzay ha detto:
gigiuz":2mdudzay ha detto:

per la serie "NO OIL -NO PARTY"

vabbè fammene andare a letto che sennò tutte cazzate sparo...
:capotto) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)

sbenga":czgo57zh ha detto:

E chi l'ha detto? Ce ne sono ancora 4 kg. Su quasi 5 in totale non direi che si stia distruggendo il motore per mancanza d'olio.

Basta fare un curva o una frenata un po' decisa, che spostandosi l'olio in coppa ti da l'avviso.

Dove hai letto che si è a secco? Oppure chi te l'ha raccontato? :scratch)

Però aspettate un attimo, facendo mente locale da quando ho la 147 mi è capitato che si spegnesse durante 1 partenza perchè staccai male la frizione e mi comparì "Pressione olio insufficiente"...

Credo che al limite segnali solo questo...

Cmq mo mi sta venendo uno sfizio... al prossimo cambio olio svuoto la coppa e di seguito accendo solo il contatto senza mettere in moto, son curioso di vedere se segnala qualcosa...

gigiuz":1tk5seh9 ha detto:
sbenga":1tk5seh9 ha detto:
E chi l'ha detto? Ce ne sono ancora 4 kg. Su quasi 5 in totale non direi che si stia distruggendo il motore per mancanza d'olio.

Basta fare un curva o una frenata un po' decisa, che spostandosi l'olio in coppa ti da l'avviso.

Dove hai letto che si è a secco? Oppure chi te l'ha raccontato? :scratch)
Puoi essere a secco, ma puoi avere anche altri problemi.
In ogni caso, quando da quell'avviso il livello non centra nulla: semplicemente la pompa non sta pescando bene e non sta lubrificando correttamente il motore, il che è gravissimo, specie se sei ad alti giri.

Ora mi chiedo chi ti ha raccontato che quell'avviso ha a che fare con il livello... :shrug03)

@Devilboss
E' tutto normale: quando si accende il motore parte il controllo della pressione, poi se sbagli spuntando il motore si spegne e la pressione va a zero, segnalando la cosa.
Se accendi il quadro con la coppa vuota non ti segnalerà nulla, poichè non parte il controllo della pressione.

Già che siamo nel discorso sapete per caso il prezzo del sensore dell'olio dato che mi segna avaria controllo livello olio anhce se è al max e credo sia derivante dal sensore partito però ho dimenticato da dirlo al meccanico :OK)

sbenga":3ln7bhmi ha detto:
Puoi essere a secco, ma puoi avere anche altri problemi.
In ogni caso, quando da quell'avviso il livello non centra nulla: semplicemente la pompa non sta pescando bene e non sta lubrificando correttamente il motore, il che è gravissimo, specie se sei ad alti giri.

Ora mi chiedo chi ti ha raccontato che quell'avviso ha a che fare con il livello... :shrug03)
Stai scherzando oppure non hai letto bene ciò che ho scritto? :scratch)
Se quell'avviso te lo da quando sei a secco hai il sensore a puttane. Se la pompa non pesca bene evidentemente è perchè manca olio, oppure la pompa stessa ha dei problemi.

A me personalmente non l'ha mai segnalato quando rimanevo con 1 kg d'olio, per fortuna.. sennò :splat) ma proprio quando l'astina scendeva un pelo sotto il minimo, quindi appunto quando di kg ne mancano giusto 1. Fermo restando che cmq lo controllo sempre personalmente.

Il benza non ha le tacche come il jtd e lo sappiamo, cmq il topic domanda: "Se manca olio il BC me lo segnala? + altre info..."

Con quell'avviso alla fine la risposta è si, vedila un po' come vuoi :ka) diciamo che segnala anche quello.

Nella maggioranza di chi ha un 2.0 TS euro 3 è un "segnale" che vede piuttosto di frequente :asd)