se ho la macchina sfigata...

Cyboraf

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
218
0
16
intendendo con questo che ho avuto parecchi problemi di assemblaggio come posso essere certo che anche la meccanica sia ok?..
elenco i miei problemi:

Carterino metallico nel vano motore che non era stato saldato bene e produceva vibrazioni
Guscio volante che non agganciava ( sostituito )
slitta sedile guidatore sostituita
Pannelli porta lato sx sporchi entrambi
scritta motorizzazione che si staccava ( sostituita )
vibrazione quadro strumenti su sconnesso (icavi non erano fissati bene dietro)
rumorosità arrotolatore cintura ( ingrassata)
a tutt' oggi
rimangono da sostituire i due pannelli porta sx ( maniglie che si spelano)
e porta posteriore sx da regolare ( si apre facendo un piccolo scalino)
Baule rumoroso
e ho i freni che fischiano lievemente

Inoltre come meccanica ho dovuto sostituire la frizione..
ora dati questi inconvenietni secondo voi posso pensare che meccanicamente la macchina non abbia problemi che salteranno fuori chissà quando?
Se la cambio con un' altra nasona... mica mi ricapiteranno tutti sti problemi?

dipende quanti km ha su....onestamente nn credo ti dara' inconvenienti meccanici ulteriori....la frizione a quanti km l'hai cambiata? che problema aveva?

ciao

lascia perdere,magari di ricapita un mattone.almeno questa la conosci e poi ci devi sempre rimettere soldi per un'altra.
p.s secondo me sono tutte scuse per passare ad una cavalleria maggiore :asd)

xadoom":187gwbaw ha detto:
dipende quanti km ha su....onestamente nn credo ti dara' inconvenienti meccanici ulteriori....la frizione a quanti km l'hai cambiata? che problema aveva?

ciao
a 12k km, ma era da quando ne avevo 5 0o 6 mila che strappavca in prima e in retro..

il discorso è che ho paura che, visti i difetti avuti, possa essere realmente sfigata anche su cose importanti ....

COsi' potrei pensare a un bell' apgrade di potenza magari un 2.0 ts selespeed o un jtdm16 v

Cyboraf":2kj911ai ha detto:
xadoom":2kj911ai ha detto:

ciao
a 12k km, ma era da quando ne avevo 5 0o 6 mila che strappavca in prima e in retro..

il discorso è che ho paura che, visti i difetti avuti, possa essere realmente sfigata anche su cose importanti ....

COsi' potrei pensare a un bell' apgrade di potenza magari un 2.0 ts selespeed o un jtdm16 v

mah......nn saprei dirti, frizioni rompipalle sulle 147 se ne vedono a bizzeffe, pure la mia soffre di indurimento e scalino (e infatti presto la mandero' in garanzia), pero' nn credo che cio' possa presagire problemi ulteriori alla meccanica.....diciamo che i problemi piu' bastardi sulle 147 sono l'assemblaggio e l'elettronica (anche se questa e' poco comune).....

vedi tu, onestamente (e magari qualcuno mi uccidera' dopo questa frase :asd) ) nn comprerei MAI un 2.0ts selespeed ora per il semplice fatto che consuma troppo e che se alfa rispettera' i tempi saremo inondati di nuove motorizzazioni benzina molto interessanti che saranno il cuore della 149 nel 2008....al contrario se vuoi passare al jtdm16v credo sia una buona scelta, i consumi nn sono i migliori della categoria, ma usata intelligentemente da le sue soddisfazioni, il motore e' un vero gioiello e l'upgrade sulla 149 sara' di 175cv o poco piu', raggiungibilissimi con una rimappa e una frizione rinforzata (se proprio nn ti fidi)....

Anch'io pensavo di aver acquistato un'auto sfigata perchè il primo giorno dopo averla acquistata, mettendola in moto in garage, ha formato non una macchia ma un pantano d'olio a terra :mecry2) .
Hanno subito sostituito la guarnizione tenuta volano (il cosiddetto "paraolio"). Sembrava tutto OK ma, qualche mese dopo, la 147 perdeva olio dal cambio :evil: . Hanno sostituito il paraolio del cambio (un'altra guarnizione); le lievi perdite di olio cambio tuttavia non si erano ancora assestate. Così il capo officina ha deciso di sostituire l'intero blocco del cambio.
Anch'io credevo che i problemi non sarebbero mai terminati invece.......
Da circa 10 mesi l'auto non ha alcun difetto ed è perfetta :D .

Luca T.Spark 16v":11vcwz2s ha detto:
Anch'io pensavo di aver acquistato un'auto sfigata perchè il primo giorno dopo averla acquistata, mettendola in moto in garage, ha formato non una macchia ma un pantano d'olio a terra :mecry2) .
Hanno subito sostituito la guarnizione tenuta volano (il cosiddetto "paraolio"). Sembrava tutto OK ma, qualche mese dopo, la 147 perdeva olio dal cambio :evil: . Hanno sostituito il paraolio del cambio (un'altra guarnizione); le lievi perdite di olio cambio tuttavia non si erano ancora assestate. Così il capo officina ha deciso di sostituire l'intero blocco del cambio.

io mi toccherei per scaramanzia...

l'ultima volta che ho detto che la mia auto era perfetta si è rotto un tendicinghia :mecry2)

JulianRoss":2b69j9qo ha detto:
Luca T.Spark 16v":2b69j9qo ha detto:

io mi toccherei per scaramanzia...

l'ultima volta che ho detto che la mia auto era perfetta si è rotto un tendicinghia :mecry2)
Beh almeno tu hai avuto modo di poterlo dire, io per oira non ancora.. anche se quando giro la chiave... comunque godo

Direi

Direi che macchine sfortunate capitano a tutti e in tutte le marche anche cambiando macchina . Quando ci sono questi casi, bisogna munirsi di pazienza e con il conce e la garanzia risolvere mano mano i problemi. Poi puoi sempre cambiare miciona con una nuova e un in bocca al lupo io te lo faccio perchè serve sempre

Marco22":3onr0wus ha detto:
Hai avuto molta sfortuna..ma son otutti problemi risolvibili per fortuna...
Beh grazie per la solidarietà, però rimane il fatto che un amacchina con quei problemi non dovrebbe uscire dalla linea...
ormai è un anno che conbatto e poco per volta li sto risolvendo, e ora di grossi problemi non ne ho a parte il rumore al baule e la porta da registrare... la paura è che possa uscire ancora qualcossa..
speriamo