Se esiste una gatta vegetariana...

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
... e' la mia!

Non mangia la carne rossa, le do' il pesce col riso e lecca il pesce ma mangia il riso.
Mangia il parmigiano e il latte, ma non la carne cruda.
Da un po' di tempo, mangia la mollica di pane che cade in terra o che rimane sulla tavola.
Oggi, avevo finito di mangiare la pasta e vado sul terrazzo e la trovo a leccare il mio piatto, dove c'erano rimasti il sugo al pomodoro (che leccava con gusto), pezzetti di pasta (mangiati pure quelli) e addirittura due foglie di basilico che erano nel sugo e che lei ha prima leccato poi mangiato tutta contenta :jaw)

Ormai mi domando se sono io che le trovo, o se le faccio diventare cosi' :?:

mmmhhhh fossi in te chiederei consiglio ad un veterinario, per verificare che la dieta sia completa.

le "budelline" del gatto sono fatte per digerire la carne cruda, è sempre un errore dietologico "antromorfizzarli", occhio ad evitare eventuali scompensi di dieta!

Poi il mio... udite udite... oltre al gelato (i gatti non hanno recettori per il dolce, a differenza dei cani, inoltre è quasi inodore...) mangia... i grissini... :jaw)

Il mio gatto adora le azalee, nel senso che le divora con la furia di un decespugliatore... :asd)

Per il resto è convinto che in natura il cibo esista sotto forma di crocchette

casper72":2psifia9 ha detto:
Il mio gatto adora le azalee, nel senso che le divora con la furia di un decespugliatore... :asd)

Per il resto è convinto che in natura il cibo esista sotto forma di crocchette
Anche tu occhio, che certe piante sono tossiche per i gatti!

Per il mio bricconcello, che vorrebbe sempre fuggire giù dalle scale appena trova la porta aperta, ho trovato come antidoto un vaso di piante odorose appena fuori: invece di catapultarsi a fuggire, perde tempo ad annusarle e mordicchiarle, facendosi catturare comodamente...

Il mitico "gatto romagnolo dei divani" :lol: pensa di essere una lince ma è una "pecora pelosa" :crepap)

No, l'azalea gli fa bene a quanto pare. Il vero pericolo sarebbe la stella di Natale, ma al di là del fatto che ho diffidato chiunque dal regalarcene una, da quelle si tiene sempre alla larga.

il mio mangia un pò di tutto e addirittura le patatine fritte con la maionese :jaw) :jaw) :jaw) che ovviamente non gli dò

Se é per qusto, la mia gatta era ghiotta di pasta e fagioli (giuro che non scherzo) e adorava anche le mele...
Però mangiava anche roba da gatti, visto che ogni tanto andava a caccia e poi mi lasciava qualcosa da parte. (a modo suo penso per darmi modo di finire l'uccellino o la lucertola con calma...)

Se é per qusto, la mia gatta era ghiotta di pasta e fagioli (giuro che non scherzo) e adorava anche le mele...
Però mangiava anche roba da gatti, visto che ogni tanto andava a caccia e poi mi lasciava qualcosa da parte. (a modo suo penso per darmi modo di finire l'uccellino o la lucertola con calma...)